Elena D’Amario età. Nata il 17 giugno 1990 a Pescara, Elena D’Amario è una ballerina e coreografa.

Elena D’Amario età, fidanzato

Elena ha 32 anni. Dal 2009 al 2010, nel corso della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, D’Amario ha intrapreso una relazione con il cantautore Enrico Nigiotti, anch’egli partecipante al programma. Successivamente ha avuto una frequentazione con il ballerino Alessio La Padula, terminata nel 2021.

Secondo i rumors dell’ultima ora Elena avrebbe una relazione con Massimiliano Caiazzo, attore 26enne, noto per aver recitato nella fiction “Mare fuori”. Ad alimentare il gossip, alcune Instagram stories con la medesima canzone e una foto dei paparazzi che li ritrae di spalle mentre si abbracciano. Da parte dei due non è arrivata alcuna conferma né smentita.

Biografia

Elena d’Amario è una ballerina professionista del talent di Amici di Maria De Filippi.

Nel 2008 debutta in tv con “Il ballo delle debuttanti”, un programma condotto da Rita Dalla Chiesa, vincendolo. Il successo arriva per lei quando entra ufficialmente nel ruolo di allieva ad Amici e durante il serale ottiene una prestigiosa borsa di studio per la famosissima Parsons Dance, dove, notata dal coreografo Parsons, ottiene un contratto da prima ballerina.

Nel 2021 pubblica il libro autobiografico Salto. Per la serata delle cover del Festival di Sanremo 2022, si è esibita sul palco dell’Ariston sulle note di What a Feelin’, interpretato dalla cantautrice Elisa, in gara al festival. Dall’8 al 13 novembre 2022 è stata ospite speciale degli spettacoli della Parsons Dance Company presso il Teatro Olimpico di Roma per l’apertura della stagione all’Accademia Filarmonica Romana. Nel gennaio 2023 è presente nel cast della prima puntata della serie televisiva Che Dio ci aiuti, interpretando il ruolo di Luisa Monachini.

Elena D’Amario conta 1 Milione di Followers sul suo profilo Instagram. La ballerina è una vera e propria influencer grazie al grandissimo seguito che è riuscita ad ottenere sul popolare social.