Alberto Amodei causa morte. Alberto Amodei, nato nel 1943 nella città di Pesaro, è stato il marito della famosa giornalista Rosanna Lambertucci.

Alberto Amodei causa morte, malattia

Amodei è morto il 27 aggio 2014 a 71 anni per le conseguenze di un tumore all’esofago. Rosanna Lambertucci ha raccontato i due anni della sua vita passati al fianco del suo ex-marito, colpito nel settembre 2012 da un’emorragia celebrale, nel libro “E sono corsa da te”. “L’ho trovato io, disteso sul letto, a casa sua. Avevo le chiavi anche se eravamo separati. Aveva gli occhi aperti, fissi. Un’espressione che sembrava voler dire ‘Non so cosa sta succedendo’…”, ha raccontato la giornalista a Il resto del Carlino. Amodei è stato operato d’urgenza, ma non si è più ripreso e necessitava di un’assistenza continua.

Moglie, figli

Alberto Amodei e Rosanna Lambertucci si sono sposati nel 1965 e dalla loro relazione è poi nata una bambina di nome Angelica. Il matrimonio non è durato molto, ma la separazione non è stata traumatica, come ha raccontato la stessa Lambertucci:

Il distacco tra noi non era stato certo violento. Aveva preso il sopravvento l’indifferenza, gli impegni di lavoro, la distanza. La passione era finita, ma non c’era stata una rottura traumatica. Pur non avendolo mai detto, sapevamo entrambi che ci saremmo stati per l’altro”.

Biografia

Amodei è stato un rinomato Dirigente della Rai.

Entrato in Rai nel 1964, Amodei fa parte della direzione amministrativa del Tg2 e poi diviene responsabile del pool sportivo di Viale Mazzini assieme al giornalista Gilberto Evengelisti, scomparso nel 2011.