Francesco Facchinetti padre rapina. Roby Facchinetti è stato vittima di una rapina in casa a Bergamo. Il cantante dei Pooh si trovava in casa in compagnia della moglie Giovanna e del figlio Roberto. Tre malviventi con il volto coperto da un passamontagna hanno fatto irruzione nella casa del cantante facendosi consegnare gioielli, orologi e, forse, anche denaro. I tre si sapevano muovere con una padronanza piuttosto sospetta in una casa che non avrebbero dovuto conoscere. Non risulta siano state forzate porte o finestre. Gli inquirenti sospettano che si tratti di qualcuno che aveva frequentato la casa di Roby Facchinetti in passato o che conosce la famiglia. “Sono andati a colpo sicuro”, dicono gli investigatori. A confermare quanto successo è stata la figlia Giulia che ha anche richiesto la massima riservatezza: “È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla”. Anche la figlia Valentina, che si occupa della comunicazione del padre, si trincera dietro il silenzio: “Ci sono delle indagini in corso, non possiamo dire niente. È stato terribile ma mio papà non può dire niente, perché gli inquirenti sono al lavoro per individuare i colpevoli”. Sulla vicenda stanno indagando gli uomini della squadra mobile. Un duro colpo per Roby Facchinetti che sarà ospite della prima serata del Festival di Sanremo assieme a Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

Francesco Facchinetti padre rapina, lo sfogo su Instagram

Il figlio di Roby, Francesco Facchinetti, si è sfogato su Instagram commentando quanto accaduto al padre. Dopo aver rassicurato sulle condizioni della sua famiglia, Francesco ha attaccato le istituzioni politiche: “Fortunatamente stanno tutti bene, cosa posso dire, sono molo triste e amareggiato di come questo paese si è trasformato. Complimenti a voi, incapaci e capre, che avete reso il Paese più bello del mondo un Paese insicuro, in cui c’è da aver paura. Voi incapaci, che avete governato il Paese negli ultimi 30 anni, quando andate a letto guardatevi allo specchio e fatevi schifo”. Sui social qualcuno gli ha poi fatto notare che questi episodi accadono soprattutto a chi è ricco e vive nelle ville. Facchinetti però replica fermamente: “Non è una condanna avere una villa e aver guadagnato i soldi onestamente, io devo sentirmi libero e sicuro nel paese in cui vivo”.

Il messaggio social di Roby Facchinetti

Ancora scosso per la vicenda, Roby Facchinetti ha affidato i suoi pensieri ai social. Il cantante dei Pooh ha ringraziato i fan per la vicinanza e il sostegno. Nel post pubblicato su Facebook qualche ora fa, Facchinetti ha scritto: “Cari amici, sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita. Voglio però tranquillizzarvi. Stiamo tutti bene. Non posso rivelare altro, atteso che sono in corso le indagini, ma vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando. Un abbraccio, Roby”. Il post ha ricevuto numerosi commenti e like da parte dei followers.  

Il precedente

Non è la prima volta che dei malviventi rubano a casa di Roby Facchinetti. Era successo il 26 febbraio del 2017. In quell’occasione un ladro si era introdotto nell’abitazione del componente dei Pooh nella quale erano presenti anche i fratelli di Dj Francesco, il cognato e il nipotino Lorenzo. Ad accorgersi dell’intruso è stato per primo il cane di famiglia, che abbaiando ha messo in allarme la famiglia e costretto il ladro a scappare. L’intrusione era stata regolarmente denunciata alle forze dell’ordine, del malvivente però si erano perse le tracce. Anche in quel caso Francesco Facchinetti si era sfogato sui social: “Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo! Se lo stato non mi difende lo farò da solo”.