Paolo Berlusconi età. Paolo Berlusconi è nato a Milano il 6 dicembre 1949. E’ un imprenditore, editore e dirigente sportivo, fratello di Silvio Berlusconi.

Paolo Berlusconi età, moglie, figli, fidanzata

Dal primo matrimonio con Mariella Bocciardo (al 2014 Vice Presidente Enti Locali di Forza Italia in Lombardia) ha avuto due figlie: Alessia (1971) e Luna Roberta (1975). Nel 1978, dopo aver divorziato dalla prima moglie, ha sposato Antonia Rosa Costanzo, con cui ha avuto altri due figli: Davide Luigi (1982) e Nicole Rose (1989). 

Paolo Berlusconi ha 73 anni. Dopo aver concluso con un divorzio anche il secondo matrimonio, dal 1993 al 2000 è stato fidanzato con la modella, giornalista e conduttrice Katia Noventa, dal 2001 al 2006 con la showgirl Natalia Estrada e tra il 2012 e il 2013 con la showgirl Carolina Marconi.

Da mesi si parla di una frequentazione con l’ex velina Maddalena Corvaglia.

Malattia

Paolo Berlusconi è in via di completa guarigione dopo essere stato colpito da un carcinoma alla gola.

Biografia

Nel 1990 con l’entrata in vigore di una nuova legge sulle televisioni e i giornali (la legge Mammì), che introduceva la proibizione per chi detenesse la proprietà di un canale televisivo di avere contemporaneamente il controllo di un quotidiano, Silvio Berlusconi (editore di tre canali televisivi nazionali) cedette la società editrice Il Giornale a suo fratello Paolo di cui tutt’oggi è editore, rimanendo azionista, attraverso il gruppo Mondadori, solo con una quota di minoranza.

Nel 2011 Paolo Berlusconi, tramite la sua holding di partecipazioni Paolo Berlusconi Finanziaria s.r.l., decide di rafforzare la presenza del suo gruppo nel settore dell’editoria diventando azionista di maggioranza relativa del quotidiano Il Foglio, tramite l’acquisizione del 38% delle azioni precedentemente detenute dall’ex moglie di Silvio Berlusconi Veronica Lario.

Nel 2018 è nuovamente accanto al fratello Silvio al rientro nel mondo del calcio: la Fininvest infatti compra l’Associazione Calcio Monza (club dell’omonima città lombarda); Paolo ne diviene dapprima consigliere d’amministrazione, quindi (il 29 marzo 2019) assume la presidenza. L’8 luglio 2022, a seguito di una modifica allo statuto del club, diventa presidente onorario.