Durante un’intervista a CBS Mornings, l’ex campionessa del tennis si è espressa sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock degli scorsi Oscar 2022.

Serena Williams commenta lo schiaffo di Will Smith agli Oscar: “Siamo tutti imperfetti”

L’ex star del tennis Serena Williams ha detto la sua sulla faccenda che ha segnato, purtroppo in negativo, la premiazione dello scorso anno e che è costata a Will Smith delle penalità sia dal punto di vista delle regole – visto che non potrà ricevere premi per i prossimi anni – che da quello morale e di percezione da parte degli addetti al settore tanto quanto degli spettatori. Ospite di CBS Mornings per un’intervista a cura di Gayle King, Serena è stata invitata a commentare, a quasi un anno dall’accaduto, lo schiaffo subito da Chris Rock. Pur non avendo mai menzionato apertamente il nome di Smith né la sberla in sé, Williams ha preso posizione sull’incidente avvenuto durante la cerimonia degli Academy Awards: “Ho pensato che fosse un film incredibile e credo che anche il film premiato subito dopo da Questlove fosse incredibile, ma che è stato messo in ombra da quanto accaduto. E credo che anche io ho vissuto momenti in cui sono stata messa sotto pressione e ho commesso un’enorme quantità di errori e sono il tipo di persona che lo ammette. Ho commesso un errore. Non è la fine del mondo. Siamo tutti imperfetti, siamo tutti umani, cerchiamo solo di essere gentili gli uni con gli altri. Spesso tendiamo a dimenticarlo”.

La luce negativa sul film

Il problema di quello che è successo alla scorsa cerimonia degli Oscar è che il film King Richard: Una famiglia vincente, è stato oscurato dall’avvenimento accaduto in presa diretta che ha coinvolto i due attori hollywoodiani. Un peccato, soprattutto se si pensa che il film è di alto livello, così come la performance di Will Smith che infatti ha vinto Miglior attore protagonista. Purtroppo, però, è vero anche che ha generato anche molta negatività. L’attore ha da subito chiesto scusa per il suo comportamento rivolgendosi in primis al comico, e poi al pubblico. A detta di Serena Williams, della questione si è parlato abbondantemente durante l’anno passato. Un altro buon motivo per poter andare avanti.