Ambra Angiolini si è aggiudicata il disco d’oro con T’appartengo pezzo del lontano 1994 che venne presentato durante una puntata di Non è La Rai programma che lei stessa presentava quando era ancora un’allegra adolescente.
T’appartengo disco d’oro dopo quasi 30 anni
Ambra Angiolini T’appartengo, fu questo infatti il brano che la rese famosa anche come cantante e che inaugurò il periodo di Ambra dedicato alla musica. Da quel momento la giovane showgirl pubblicò anche altri singoli come “L’ascensore” ma fu grazie al brano T’Appartengo che Ambra vinse anche tre dischi di platico e riuscì a vendere ben 370mila copie poco tempo dopo la sua uscita.
La performance ad XFactor
Questo brano fu lasciato per qualche anno da parte, non tutti infatti lo conoscono soprattutto fra le nuove generazioni che nascevano proprio in quegli anni ma, grazie alla performance sul palco di XFactor in cui la stessa Ambra ha interpretato il pezzo rivisitandolo e ballandolo con una coreografia di tutto punto, anche i più giovani hanno potuto apprezzarne il potenziale ed è proprio grazie a questa riscoperta del pezzo che è tornato in auge e ha fatto guadagnare un disco d’oro ad Ambra Angiolini. La performance di Ambra è stata talmente tanto apprezzata tanto da diventare in un attimo virale riuscendo ad ottenere 11 milioni di visualizzazioni sui social dello show e finendo nei primi posti delle tendenze di Youtube oltre che iTunes dove T’Appartengo si è aggiudicata il titolo di singolo più scaricato al giorno sulla piattaforma, ma non finisce qui: la canzone infatti dopo ben 29 anni ha vinto addirittura un disco d’oro grazie al fatto di aver venduto 25mila copie tra streaming e download. Insomma, un successo davvero inaspettato quello che Ambra Angiolini sta vivendo grazie ad un brano di tanti anni fa, una vera e propria nuova ondata di successo con la rivisitazione di questa hit dei primi anni ’90 che si è confermata essere una hit intramontabile anche ai nostri giorni, non solo nelle feste revival.