Tragedia nella città di Recklinghausen, nella regione della Ruhr, in Germania, dove due bambini sono rimasti coinvolti in un grave incidente ferroviario. Uno dei due, 10 anni, è morto, mentre l’altro ragazzino, di 9 anni, è rimasto gravemente ferito: è ricoverato in ospedale e lotta tra la vita e la morte. Secondo le prime ricostruzioni, i due giovanissimi sarebbero stati travolti da un treno merci e trascinati per diverse centinaia di metri.

La Bild ha provato a ricreare lo svolgimento dei fatti: secondo il quotidiano tedesco la chiamata di emergenza per denunciare il fatto sarebbe arrivata poco dopo le 18 di ieri sera, giovedì 2 febbraio. Ancora poco chiare le dinamiche dell’incidente: la polizia e i vigili del fuoco sono al lavoro per perlustrare l’area in cerca di indizi o di eventuali altre vittime. Le squadre di soccorso hanno impiegato anche i droni per monitorare la zona dall’alto.

Incidente ferroviario in Germania: i giovani si ritrovavano in un edificio abbandonato nelle vicinanze dei binari

Il luogo dell’incidente sarebbe stato piuttosto frequentato da giovanissimi: secondo alcuni testimoni, infatti, tra i binari della stazione ferroviaria c’è un edificio abbandonato che sarebbe diventato un luogo di ritrovo per i ragazzi. Forse proprio per raggiungere il punto d’incontro i due bambini avrebbero attraversato i binari, finendo irrimediabilmente travolti dal treno merci.

Rimane però da chiarire se l’incidente sia avvenuto nei pressi dell’edificio abbandonato o da qualche altra parte. Un portavoce della polizia ha escluso il coinvolgimento di altri bambini, mentre gli inquirenti lavorano alla ricerca di prove e dettagli dell’incidente.

Sulla vicenda è intervenuto Herbert Reul, ministro degli Interni dello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, per manifestare tutto il proprio cordoglio.

È orribile. È semplicemente orribile quello che è successo qui e si può solo sperare che i genitori abbiano la forza di superare questa grande disgrazia. Perché, come mai, sono tutte domande a cui nessuno può ancora rispondere e che non risolverebbero nulla.

Leggi anche: Usa, Cina invia pallone spia per raccogliere informazioni. Il Pentagono: “Non rappresenta una minaccia”