Settimana particolarmente positiva per l’Olimpia Milano in Europa. La compagine allenata da coach Ettore Messina, infatti, in serata ha battuto anche la Stella Rossa con il punteggio finale di 74-68. Si tratta della seconda vittoria di fila in Eurolega per Milano che sale così a quota 16 punti, comunque lontana da un possibile posto ai Playoff – ad oggi fissata a 24 punti.
Eurolega, l’Olimpia Milano fa due su due: le parole di Messina
Nel post-partita, coach Ettore Messina si è presentato in conferenza stampa facendo il punto della situazione rispetto a quanto visto sul parquet: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra intensa. Non era facile ottenere una vittoria contro una squadra che era in striscia negativa e che cercava una serata di riscossa. Abbiamo giocato un buon primo tempo, nella ripresa eravamo un po’ stanchi: siamo stati bravi a sfruttare tutte le risorse a nostra disposizione.”
Non può mancare un giudizio su Napier, neo arrivato in casa Olimpia e per ora di buon impatto sul campo: “Sono molto contento per Shabazz: non ha tirato bene, però ha chiuso con 5 assist e 0 palle perse. Ha messo tutti nelle posizioni giuste, non dimentichiamo che è qua da pochi giorni ed è probabilmente ancora sotto l’effetto del jet leg”.
Quindi, un giudizio su tutti gli altri: “Devon Hall? Ha giocato probabilmente la miglior partita dell’anno prendendosi responsabilità e tiri importanti, andati a bersaglio, nei momenti importanti. Mi sono piaciuti tanto anche Hines, su cui ho finito gli aggettivi, e Voigtmann, in netta crescita. Ora pensiamo a vincere a Trieste, in campionato, dove non sarà facile e poi ci butteremo con la testa al Fenerbhace. La squadra è in crescita a livello mentale e non sta andando più in ansia. La difesa sta funzionando ed è l’arma a cui ci stiamo aggrappando.”