Concerto Beyoncé Tiziano Ferro. Cosa hanno in comune Beyoncé e Tiziano Ferro? Una polemica inutile nata nelle ultime ore sui social network e che ha davvero dell'incredibile. Praticamente 24 ore fa è stato annunciato il tour Europeo della stella del pop e tra Francia, Inghilterra, Scozia, Spagna, Polonia, Olanda, Germania, manca un Paese che l'aspettava con ansia: l'Italia. Nessuna data nel nostro Paese, con sommo dispiacere di tutti i fan dell'artista da Nord a Sud dello Stivale.
Subito sono usciti i rumors in merito ad un problema di spazi: secondo Beyoncé Tribe Italia, il team della popstar era interessato a portare il Renaissance Tour a San Siro a metà giugno, ma proprio in quei giorni lo stadio è occupato per quattro show di Tiziano Ferrò e del suo TZN 2023 (rimandato già due anni fa a causa della pandemia): "In seguito alle vendite del primo annuncio è previsto che vengano aggiunte altre (poche) date in Europa. Dopo l’impossibilità di realizzare un concerto a metà giugno a San Siro a causa del tour di Tiziano Ferro che occuperà lo stadio per 4 giorni, è stata riaperta una trattativa per inizio giugno. Non sappiamo come si concluderà questa nuova trattativa, ma proveremo a seguirla e a smuovere più persone possibili. Anche se non dipenderà minimamente da voi o da noi".
Ovviamente si tratta di una voce falsa, come ha confermato lo stesso Tiziano Ferro attraverso una Stories pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram: "Ma secondo voi ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?! Dai ragazzi per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di fake news. Innanzitutto non è vero che c’è una mia quarta data a San Siro. E poi – se fosse necessario spiegarlo – tutti noi artisti dobbiamo rimetterci alle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità. Non è nelle mie competenze né nelle mie possibilità poter scegliere chi suona o meno nello Stadio di San Siro.Mi sento un po’ cretino a dover precisare ma evidentemente è necessario farlo. Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e le istituzioni competenti. Sopratutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé!".
In realtà c'è anche chi ha dato la colpa a Vasco Rossi, "reo" invece di occupare lo Stadio Olimpico di Roma nelle date del 16 e 17 giugno. Anche in questo caso un malinteso.
Ecco le prime date del tour di Beyoncé confermate fino ad oggi:
Ovviamente non è escluso che in futuro possano aggiungersi nuove tappe. Magari l'Italia riuscirà ad avere la meglio al secondo round?