La Juventus di Massimiliano Allegri è l’ultima semifinalista di Coppa Italia: la rete di Gleison Bremer permette ai bianconeri di battere la Lazio di Maurizio Sarri. Nel penultimo atto della competizione, la squadra torinese sfiderà l’Inter di Inzaghi, nel remake della finale dello scorso anno. Chi vincerà, poi, sfiderà la vincente dell’altra semifinale tra la Fiorentina e la sorprendente Cremonese di Davide Ballardini. Buona prova della squadra bianconera, che passa meritatamente in vantaggio nella prima frazione e amministra nella ripresa. Prova sottotono dei biancocelesti, mai pericolosi dalle parti di Mattia Perin.

Juventus-Lazio, la cronaca della partita

All’Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Massimiliano Allegri ospita la Lazio di Maurizio Sarri nei quarti di finale di Coppa Italia. In palio c’è un posto in semifinale: chi vince sfida l’Inter, che ha eliminato l’Atalanta. La prima occasione della partita è della Lazio: Zaccagni, da posizione defilata, calcia sul secondo palo ma la palla termina lontano dalla porta difesa da Perin. Al minuto 15 ci prova anche la Juventus: da posizione defilata calcia Kostic, ma Maximiano devia in calcio d’angolo. Al minuto 27 altra occasione per i bianconeri: Kostic crossa per Rabiot che ci prova di testa, ma il tiro è facile preda di Maximiano. Al minuto 32 ci prova Felipe Anderson dai trenta metri, ma il tiro potente non termina tanto distante dalla porta bianconera. Al minuto 45 passa in vantaggio la Juventus: cross morbido di Kostic, il portiere della Lazio Maximiano esce in ritardo, e Gleison Bremer segna di testa. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Maresca fischia la fine del primo tempo: Juventus e Lazio vanno all’intervallo sul punteggio di 1-0. La ripresa si apre con i biancocelesti che attaccano per cercare la rete del pareggio, mentre i bianconeri si abbassano. Al minuto 69 occasione per la Juventus: Locatelli lancia Kean che entra in area e calcio, ma il portiere della Lazio para in due tempi. Al minuto 76 ci prova Marusic ma fuori, ma la palla termina larga. L’arbitro Maresca concede 5 minuti di recupero. Nell’ultimo minuto di recupero, Miretti serve Kean solo in area, ma il tiro in spacca termina alto. Al triplice fischio, la Juventus di Massimiliano Allegri batte 1-0 grazie alla rete di Gleison Bremer e stacca il pass per la semifinale, in cui sfiderà l’Inter.

Il tabellino

Juventus-Lazio 1-0 (Bremer)

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (Dal 87 st De Sciglio), Fagioli (Dal 63 st Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (Dal 77 st Di Maria), Vlahovic (Dal 62 st Kean). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Gatti, Rugani, Di Maria, Soulé, Iling Jr. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli (Dal 77 st Casale), Marusic; Vecino (Dal 58 st Milinkovic-Savic), Cataldi (Dal 74 st Marcos Antonio), Luis Alberto (Dal 74 st Basic); Felipe Anderson, Immobile (Dal 46 st Pedro), Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Adamonis, Provedel, Pellegrini, Casale, Hysaj, Radu, Gila, Marcos Antonio, Romero, Milinkovic-Savic, Bertini, Basic, Pedro, Cancellieri. Allenatore: Maurizio Sarri.

Reti: Bremer.

Ammoniti: Cuadrado, Zaccagni, Perin, Danilo.