Matilde Siracusano età. Nata a Messina il 26 aprile 1985, Matilde Siracusano è una parlamentare di Forza Italia
Matilde Siracusano età, marito, figli
Matilde Siracusano ha 37 anni. Si è sposata con un ufficiale dell’Aeronautica, Salvatore Zanna, da cui si è successivamente separata. Nel 2022 avuto un figlio dal nuovo compagno: il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
Biografia
Figlia di Salvatore Siracusano, imprenditore messinese, già assessore ai lavori pubblici della Provincia di Messina e proprietario di un’emittente televisiva siciliana negli anni ottanta. Ricopre ruoli dirigenziali nell’azienda di famiglia, la Italiana Costruzioni.
Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Messina, si trasferisce a Roma, dove prosegue gli studi presso la LUISS School of Government conseguendo il master in Affari politici italiani (MAPI). Ha lavorato come responsabile delle risorse umane in imprese edilizie e ha collaborato con alcune reti televisive siciliane. Collabora con Il Tempo di Roma, per il quale scrive di cronaca politica.
La sua carriera politica, sulle orme anche del padre, iniziò nel 2012 nelle file dell’Udc per poi transitare in Scelta civica. Successivamente, però, approdò in Forza Italia che la portò all’elezione a diventare deputata della Repubblica nel 2018.
Attualmente è sottosegretaria ai rapporti con il parlamento nel governo guidato da Giorgia Meloni dopo una precedente esperienza di sottosegretaria nel governo di Mario Draghi.