Cosa ha detto Donzelli su Cospito? Bagarre nell'Aula della Camera dopo che Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, cita parti delle affermazioni di Alfredo Cospito riportate dal quotidiano Repubblica in relazione al 41 bis. Cospito è accusato di due attentati, è il primo anarchico a finire al 41-bis, misura disposta lo scorso maggio per quattro anni.
Donzelli, nel riferire di alcune conversazioni che sarebbero avvenute tra l'anarchico Alfredo Cospito e alcuni boss, ha accusato alcuni esponenti del Partito democratico:
Il vicesegretario Pd Giuseppe Provenzano ha accusato Donzelli di "sporcare un momento di grande unità che il Parlamento ha il dovere di costruire sui temi di lotta alla mafia":
Il dem Federico Fornaro ha chiesto di istituire stituire "una commissione, un giurì d'onore secondo il regolamento della Camera, che giudichi la fondatezza dell'accusa di Donzelli, che ha leso l'onorabilità dell'onorevole Serracchiani e del Pd. Al capogruppo Foti dico, Donzelli deve scusarsi".
Richiesta accolta dal presidente della Camera Lorenzo Fontana. "E' stata richiesta la nomina di una commissione incaricata di verificare quanto accaduto e la correttezza delle affermazioni", ha detto Fontana annunciando un giurì d'onore.