L’hacker delle star di Hollywood alla sbarra. L’uomo, 35 anni della Florida, ha rubato e messo in rete le foto di vip, tra cui Scarlett Johansson. Rischia 121 anni di carcere.
È iniziato il processo per Christopher Chaney, l’hacker che ha fatto tremare le star di Hollywood. L’uomo, 35 anni di Jacksonville (Florida), ha 26 capi di imputazione per accesso non autorizzato a computer e diffusine di immagini private.
Tra le vittime più illustri di Chaney figura anche la bellissima Scarlett Johansson, cui l’uomo avrebbe sottratto immagini privatissime che la ritraevano nuda davanti allo specchio. Queste foto osé finirono poi in rete e l’attrice ne risultò molto amareggiata.
Ma non finisce qui, perché oltre a rubare foto private, l’hacker avrebbe anche fatto una copia di tutte le e-mail delle star prese di mira. Tra di loro anche Christina Aguilera e Mila Kunis.
Chaney è stato rintracciato dopo un’indagine denominata “hackarazzi”, durata circa un anno. Dopo essere stato arrestato, ha pagato una cauzione di 10mila dollari e chiesto scusa alle sue vittime.
Ora inizierà il processo, in cui l’hacker rischia una condanna fino a 121 anni. L’uomo, poi, è imputato anche in un altro processo più serio: avrebbe infatti molestato una donna in rete per ben 12 anni.