Luigi Busà risponde a Fedez dopo l’attacco del cantante verso uno sport di grande disciplina e rigore come il karate.

Il marito di Chiara Ferragni aveva affermato durante la trasmissione radio ‘Muschio Selvaggio‘:

Che arte marziale che è inutile, è il karate? È il karate raga. Io sono cintura blu di karate. No io ho perso anni della mia vita a imparare delle cose, completamente inutili. Tipo che il pugno si dà così, chi ca**o dà il pugno così! Che pari così… cioè… Ma no sono delle mossette goliardiche, no?…“.

Luigi Busà risponde a Fedez, ecco il post su Instagram

Nel frattempo, è arrivata la risposta a ciò che ha detto, direttamente dall’Azzurro plurimedagliato Mondiale ed Europeo della Nazionale italiana, Luigi Busà.

Allora, io penso che lo sport come una canzone può piacere o non piacere, ma non credo che sia inutile. Il karate è una delle più antiche arti marziali che esiste, e insegna, il rispetto e la disciplina per noi stessi e per gli altri. Partiamo tutti dallo stesso livello fin da piccolini, ad arrivare poi a grandi campioni che vincono Europei, Mondiali fino alle Olimpiadi. Ovviamente abbiamo tutti lo stesso obiettivo, che è quello di fare sport, e promuovere il valore del rispetto e dell’uguaglianza.

Faccio questo video non per far polemica, ma per difendere il karate, e non solo, per difendere qualsiasi sport esso sia. E ovviamente a Fedez lo invito un giorno ad allenarci insieme perché mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto, si cela dietro questo meraviglioso sport.

Per tutti i ragazzi invece che stanno ascoltando questo messaggio, volevo dirvi, continuate, a fare, ciò che vi piace. Abbiate, fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete, e non ve ne pentirete mai!“.

E ancora aggiunge:

Durante il podcast Muschio Selvaggio, @fedez ha commentato che il #karate è uno sport “inutile”.

Il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo che insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e verso gli altri. Faccio questo video per difendere il mio #sport, la mia categoria e per portare avanti un orgoglio italiano perché ad oggi, siamo campioni olimpici in quest’arte marziale.

Ma non solo. Sono qui a difendere lo sport, qualsiasi esso sia“.

Cosa farà Fedez a Sanremo2023?

Il rapper e personaggio televisivo Federico Leonardo Lucia sta avendo vario risalto in questi giorni, sia perché parteciperà, non nelle vesti di concorrente in gara, a Sanremo 2023, sia per la sua battuta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi durante la diretta di ‘Muschio Selvaggio‘. In seguito, fortunatamente, c’è stato un chiarimento tra lui e il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro Orlandi, tanto da invitarlo nei suoi podcast futuri per parlare della ragazza sparita.

Ma cosa farà Fedez a Sanremo? Nei giorni del Festival della Canzone italiana, Muschio Selvaggio si trasferisce in TV. Il podcast suo e di Luis Sal, andrà in onda su Rai2 a partire dal 7 febbraio 2023. Lo hanno annunciato i canali social della Rai e l’account Instagram dello show, che dopo essere nato e cresciuto su YouTube, si appresta a fare il salto di qualità sul piccolo schermo.

A Sanremo Fedez duetterà con gli Articolo 31 che porteranno nella serata dei duetti, un Medley dei loro più grandi successi.

È inoltre tra gli artisti che si esibiranno dal palco allestito presso la nave Costa Smeralda.