Tom Brady ritiro. Di nuovo. Eh sì, perché il più vincente quarterback della storia ha annunciato per la seconda volta di ritirarsi. Questa volta però sembra tutto ufficiale. Brady lascerebbe così – a questo punto il condizionale è d’obbligo – dopo 23 stagioni, unendo al primato di longevità altri record inarrivabili: 7 titoli NFL vinti, 6 con i New England Patriots oltre a quello vinto due anni fa con i Buccaneers, il primato storico di yards di lancio (89.214) e di Td pass lanciati (649).

Arrivo dritto al punto. Mi ritiro. Per sempre. Si ha diritto a un solo addio super-emozionante in carriera, e io ho sfruttato il mio l’anno scorso. Ringrazio ognuno di voi per avermi supportato e permesso di vivere il mio sogno assoluto, non cambierei nulla. Non posso andare avanti per sempre“, ha dichiarato Brady con un annuncio su Twitter. Questa volta sarà vero oppure ci sarà un ennesimo ripensamento?

Tom Brady ritiro: la prima volta nel 2021

In realtà già lo scorso anno Tom Brady aveva annunciato il ritiro, salvo poi ripensarci dopo appena 41 giorni. “Negli ultimi due mesi ho realizzato che il mio posto è ancora in campo e non in tribuna. Quel momento arriverà, ma non ora. Torno a Tampa Bay per la mia 23esima stagione nella NFL”, aveva detto in merito al ripensamento.

Ora però non sembra esserci la speranza di un secondo dietrofront, anche perché Brady starebbe addirittura pensando ad un futuro nel cinema: “Vedremo, fate delle offerte e vediamo cosa si può fare – ha affermato in una intervista a Entertainment Online durante la prima del film ‘80 For Brady‘, in cui interpreta se stesso – Sto ancora cercando di capire, la prendo alla giornata. I miei amici mi dicono che il futuro accade un giorno alla volta, ecco cosa è la vita”.

Tom Brady: moglie

L’ormai ex moglie di Tom Brady è la top model brasiliana Gisele Bundchen, spostata nel 2009 da cui Tom ha avuto due figli: Benjamin Rein (12 anni) e Vivian Lake (9 anni). L’ex supermodella brasiliana ed il campione di football si sono lasciati proprio recentemente e sembra che la colpa sia stata proprio il ritorno di lui al gioco.

Vorrei che mio marito fosse più presente in famiglia, con me e con i ragazzi. Naturalmente ho le mie perplessità, si tratta di uno sport molto violento, abbiamo due figli e vorrei che Tom fosse più presente. Ne abbiamo parlato tante volte, ma in fin dei conti ognuno deve fare ciò che è meglio per sé. Deve seguire ciò che lo fa felice. Io ho fatto la mia parte, ovvero esserci per Tom. Mi sono trasferita a Boston (Brady ha giocato per anni nei New England Patriots, ndr), mi sono impegnata a creare un nido d’amore in cui i miei figli potessero crescere, ho fatto in modo di esserci sempre per lui e supportare i suoi sogni“, aveva dichiarato lei.

Lui vorrebbe rimettere le cose a posto, ma è anche ovvio che ora deve difendersi e proteggersi. Non vuole combattere: se proprio divorzio deve essere, Tom vuole che la cosa sia il più indolore possibile“, avevano fatto sapere invece delle fonti vicino alla famiglia.

Età e stipendio

Tom Brady è nato il 3 agosto 1977, quindi attualmente ha 45 anni. Per la sua età Brady avrebbe un conto in banca da capogiro. Forbes stima che il giocatore abbia guadagnato 293 milioni di dollari (253 milioni di euro) con i suoi contratti da giocatore, inoltre più di 160 milioni di dollari (140 milioni di euro) con la sua attività fuori dal campo. Un totale di 453 milioni di dollari (circa 393 milioni di euro), somma che lo rende l’atleta della National Football League che più di tutti ha guadagnato in carriera.