Chi è Gaetano Bruno, uno dei protagonisti de La porta rossa? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Gaetano Bruno: età, moglie, figli e biografia dell’attore
Gaetano Bruno nasce il 26 luglio del 1973 a Palermo; ha quindi 49 anni. Si diploma alla Scuola di recitazione al Teatro Biondo Stabile, collaborando per 8 anni con la compagnia teatrale di ricera di Emma Dante.
Nel 2004 fa il suo esordio sul grande schermo con il film di Paolo Sorrentino Le conseguenze dell’amore.
Nel 2009 è nel cast di tre dei quattro film italiani in concorso alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia: Baarìa di Giuseppe Tornatore, Lo spazio bianco di Francesca Comencini e La doppia ora di Giuseppe Capotondi.
Nel 2010 è presente al festival di Venezia in due film, Gorbaciof di Stefano Incerti e Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido.
Nel 2014 debutta come autore teatrale con uno spettacolo inserito nel circuito del Festival Dim di Osaka, in Giappone. L’anno dopo recita nella miniserie di successo Luisa Spagnoli, e nel 2016 veste i panni di Antonio Ayala nella serie La mafia uccide solo d’estate.
Nel 2017 lavora con Carmine Elia, che gli affida il ruolo di coprotagonista Diego Paoletto nella serie La porta rossa. Nello stesso anno è nel cast del film L’ora legale di Ficarra e Picone.
Vita privata
La compagna di Gaetano Bruno è la collega Elena Radonicich, di 12 anni in meno, e la coppia ha una figlia, Anna, nata nel 2015.
Entrambi hanno recitato nella serie televisiva La porta rossa.