Blefaroplastica cos’è. L’ex volto di Uomini e Donne, Karina Cascella, si è recentemente sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica, per eliminare della pelle in eccesso sulle palpebre.

Blefaroplastica cos’è

La blefaroplastica (o blefarocalasi) è l’intervento che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali. La blefaroplastica può essere eseguita da sola o in associazione ad altri interventi di ringiovanimento del viso. In casi particolari, questo intervento può avere una valenza funzionale e non solo estetica.

La blefaroplastica è consigliata in caso di:

  • borse agli occhi, dovute ad accumulo adiposo periorbitale
  • occhi cadenti, forma cadente delle palpebre, che conferisce uno sguardo triste e stanco
  • eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale
  • occhiaie e depressione cutanea periorbitale
  • zampe di gallina e rilassamento cutaneo
  • rigonfiamenti palpebrali che spesso sono causa di piccoli e fastidiosi disturbi, come arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo

Le critiche sul web

Karina Cascella ha pubblicato su Instagram una foto dopo l’intervento ed è stata oggetto di critiche da parte di alcuni suoi follower. La replica dell’influencer non si è fatta attendere:

“Dico sinceramente e serenamente che dal momento che ne ho voglia e posso e mi fido del mio chirurgo, lo faccio punto e basta! Senza star lì a giustificarmi di un bel niente. Non mi piacciono le mie palpebre? Le modifico. Semplice. Non accetto le mie palpebre da pesce lesso? No. E le modifico. E se a te o ad altri non sta bene il mio pensiero, dormirò, mangerò e vivrò ugualmente”.

Chi è Karina Cascella

Nata il 22/01/1980 ad Aversa, Karina Cascella si è fatta conoscere in tv partecipando nel 2005 al reality show Vero Amore, programma che negli anni si è trasformato in Temptation Island. Partecipa successivamente a Uomini e Donne in veste di opinionista.

Nel 2008 partecipa come concorrente al reality di Rai 2 La Talpa, uscendone vincitrice. Nello stesso anno Cascella tenta di avviare una carriera nel mondo della musica, pubblicando il suo primo singolo Ho bisogno d’amore. Questo nuovo progetto, però, stenta a decollare, perciò abbandona il sogno di diventare cantante, lanciandosi nella moda aprendo nel 2014 un negozio di abbigliamento a Milano, DKK Brand; per poi tornare sui suoi passi, in televisione.

Nel corso degli anni, infatti, Karina Cascella continua ad essere presente a Uomini e Donne dove, insieme a Tina Cipollari e Gianni Sperti, diventa l’opinionista per eccellenza. In più compare come ospite fissa e, ovviamente, opinionista, anche nei programmi di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso, come Pomeriggio CinqueDomenica Live e Live – Non è la D’Urso. Ruolo che ricopre fino al 2021, quando decide di lasciare definitivamente la tv per dedicarsi alla sua nuova attività: insieme al compagno Max Colombo gestisce un ristorante di specialità argentine in provincia di Bergamo, chiamato Matambre. Oggi, quindi, Cascella è conosciuta per lo più per la sua attività di influencer sui social network, in particolare su Instagram, dove conta ben un milione di follower.