Fedez a Sanremo 2023 con Muschio Selvaggio, l’annuncio è arrivato dalla Rai che ha scelto di portare il format del cantante nel palinsesto day time nella settimana più importante per la televisione italiana. Il popolare rapper si trasferirà dunque nella città dei fiori, dove ci sarà anche la moglie Chiara Ferragni nelle vesti di co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata. Una decisione quella decisa dal servizio pubblico che segna la definitiva pace dopo la querelle degli scorsi anni, ma che ha scatenato già l’ironia sui social visto il ruolo ricoperto dalla moglie in questo festival.

Fedez a Sanremo 2023 Muschio Selvaggio il programma quotidiano su Rai 2

La Rai ha comunicato che Fedez condurrà da Sanremo 2023 il suo popolare format Muschio Selvaggio, recentemente al centro di qualche polemica per il caso delle risate su Emanuele Orlandi poi risolto con le scuse del conduttore. Il palinsesto prevede una diretta giornaliera di 15′ direttamente dalla Liguria dalle 18:45 alle 17 su Rai 2 dal 7 all’11 febbraio, mentre il resto della puntata integrale della lunghezza di circa 50′ sarà disponibile integralmente su Rai Play a partire dalle 19.

Polemiche sui social

Muschio Selvaggio, il podcast ideato da Fedez e Luis Sal che conta 1,11 milioni di iscritti e oltre 177 milioni di visualizzazioni e per la prima volta arriva in televisione. Le polemiche, com’era prevedibile, non sono mancate e riguardano specialmente due fazioni: la prima che vede la promozione del cantante a conduttore come una marchetta per assicurarsi la presenza della moglie Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston, la seconda che invece accusa proprio l’artista d’incoerenza vista la faida messa in campo contro la Rai per la questione del 1 maggio censurato. Siamo certi che nei prossimi giorni ci saranno anche le risposte di Amadeus e Coletta, che devono risolvere anche con celerità la grana relativa a Madame accusata apertamente di falsa vaccinazione dal medico che le ha consentito di ottenere il green pass nell’ambito dell’inchiesta portata avanti dalle forze dell’ordine. Un Sanremo dunque sempre più vicino, ma sicuramente già pieno di tensioni.