Vigilia di Coppa Italia per la Juventus di Massimiliano Allegri che affronta la Lazio per i Quarti di Finale della competizione. Momento per niente facile in casa bianconera, con la penalizzazione di 15 punti in classifica e più di qualche difficoltà con i risultati in campionato. Il club bianconero ha perso, infatti, nell’ultimo turno di Serie A contro il Monza per 0-2 allo Stadium e le posizioni per la Champions League e le Coppe Europee si fanno sempre più lontane. Ora la Coppa Italia diventa un obiettivo importante per la società bianconera, che ha bisogno di ritrovare fiducia e soprattutto continuità di risultati. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha parlato del match e annunciato gli assenti, soffermandosi anche su una possibile formazione: “E’ una partita secca, andrà giocata secondo i canoni della partita unica. Giocatori che devono riposare? No, non abbiamo fatto molte partite. Per domani non ho ancora deciso niente, devo fare della valutazioni domani mattina. A parte il lungodegente Bonucci, Pogba non ci sarà per indolenzimento sui flessori. Dopo tanto che stai fermo arrivano dei dolori e c’è bisogno di tempo. Vlahovic? Dovrebbe giocare dall’inizio“. Poi Allegri ha parlato anche della sfida persa con il Monza: “I giocatori erano dispiaciuti ed amareggiati. Bisogna mettere da parte il campionato e pensare alla Coppa Italia. Contro la Lazio sarà una partita difficile, è una partita secca e bisognerà giocarla al meglio”.

Juventus-Lazio, Allegri: “Il nostro obiettivo è riprenderci”

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di gara, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato anche della condizione atletica dei propri calciatori: “Il 4 gennaio è iniziato un altro campionato. Per domani non ho deciso niente, la formazione la deciderò domani mattina. Non saranno disponibili Bonucci e Pogba, per un indolenzimento ai flessori. Ci vuole un poì più di tempo quando stai fuori per così tanto tempo. Paredes? Nel primo tempo tutta la squadra ha giocato male. Ha alternato partite buone a partite meno buone. Questi quattro mesi sono importanti e dovrà darci una mano come tutti i componenti della rosa”. E sul mercato: “La Juventus ha centrato gli obiettivi. McKennie voleva andare via e lo abbiamo accontentato. Abbiamo piazzato diversi giovani per farli giocare”. E sulla differenza tra calcio italiano e calcio inglese, Allegri ha detto: “Il rapporto è uno a quattro: le italiane fatturano 2 miliardi, le inglesi otto”.

Allegri: “Per la penalizzazione c’è la società”

Chiusura di Allegri dedicata alla penalizzazione: “Domani è una partita importante. Dopo la reazione buona contro l’Atalanta, ora dobbiamo assestarci. Per i 15 punti ci penserà la società a difendersi nelle sedi competenti. Non deve essere un alibi, noi dobbiamo andare in campo e fare il meglio possibile. Il nostro obiettivo è riprenderci, un passo alla volta. Faremo il massimo in campionato. Siamo tredicesimi e dobbiamo raggiungere chi ci sta davanti”.