Fiorentina e Torino protagoniste in questa giornata dedicata alla Coppa Italia. Alle 18 al Franchi la squadra di Vincenzo Italiano sfida i granata di Ivan Juric nella gara valida per i quarti di finale della competizione. Chi avrà la meglio affronterà in semifinale la vincente del match, in programma sempre questa sera ma alle ore 21, tra Roma e Cremonese all’Olimpico (QUI le probabili e dove vedere la gara in tv). Il regolamento in questo turno prevede, ricordiamo, un match a gara secca: in caso di parità al termine dei 90’ si andrà ai supplementari e successivamente ai calci di rigore. La Fiorentina nel turno precedente ha eliminato la Sampdoria, mentre il Torino ha battuto ai supplementari – in 10 uomini contro 11 – il Milan a San Siro.

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni del match di Coppa Italia

Vincenzo Italiano è intenzionato a confermare il 4-3-3  ma rispetto alle ultime uscire dovrebbe schierare un centrocampo tutto qualità, con l’esclusione dall’undici titolare di Amrabat, cercato senza successo dal Barcellona in questo mercato (i viola hanno rifiutato una proposta da 4 milioni per il prestito e 36 milioni per il diritto di riscatto). In mezzo dovrebbero trovare spazio Bonaventura, Mandragora e Barak (riscattato in anticipo rispetto ai tempi stabiliti dal Verona). In difesa davanti a Terracciano linea difensiva a quattro composta, da destra a sinistra, da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. Tante opzioni in attacco per Italiano che alla fine dovrebbe optare per  Nico Gonzalez, Jovic e Saponara, con Ikonè, Cabral e Kouamè pronti a entrare a gara in corso.

Scelte obbligate per Ivan Juric in difesa, visto gli infortuni di Zima e Djidji: maglia da titolare per Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo Singo e Vojvoda agiranno sugli esterni, con Ricci e Linetty in mezzo. Possibile esordio a gara in corso per il nuovo acquisto Ilic, che ha sostituito in rosa Lukic trasferitosi al Fulham. In attacco Miranchuk e Vlasic agiranno alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Sanabria, favorito su Seck.

Fiorentina (4-3-3), la probabile formazione: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano

Torino (3-4-2-1), la probabile formazione: Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Fiorentina-Torino, dove vedere la partita di Coppa Italia in tv e streaming

La partita tra Fiorentina e Torino, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, che si gioca mercoledì 1 febbraio alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà trasmessa in diretta tv su Italia Uno. Sarà possibile vedere la gara anche  in streaming sull’app Mediaset Infinity.