La Virtus Bologna ha messo a segno una vittoria fondamentale per credere nella qualificazione ai Playoff di Eurolega. Le Vu Nere, infatti, hanno vinto contro la Stella Rossa con il punteggio di 84-72. La squadra di Scariolo si trova quindi in dodicesima posizione in classifica, a sole quattro punti di distanza dalla zona che varrebbe la postseason. Motivo in più per l’intera piazza di sognare in grande, anche in vista di una riconferma per la prossima annata in Europa.
Eurolega, coach Scariolo sulla vittoria della Virtus Bologna
In questo senso, coach Sergio Scariolo ha parlato della bella prestazione dei suoi ragazzi. Questo il suo commentato a riguardo: “Il miglior incontro della stagione. Siamo partiti molto bene per approccio e con l’attitudine giusta, mettendo sempre fisicità. Siamo stati intensi, aggressivi ed energici. Abbiamo un sogno che è quello di arrivare tra le prime otto, ma in particolare vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi che voglio ringraziare per l’atmosfera. Tutta l’Europa dice che produciamo tanto, realizziamo molti assist, ma poi, o per rimbalzi sfuggiti o per palle perse, non capitalizziamo, stavolta siamo stati belli, ma anche concreti. Abbiamo avuto momenti difficili, ma abbiamo subito reagito a un tiro da tre uscito o a una schiacciata sbagliata”.
Quindi, Scariolo ha completato l’analisi ringraziando i tifosi per il loro sostegno: “Per noi giocare davanti ai nostri tifosi è importante perché è motivante, ma un giocatore dimostra di essere un buon cestista di Eurolega quando sa giocare bene in ogni occasione. Sappiamo che abbiamo molti elementi alla prima esperienza a questo livello, e stiamo crescendo. Venerdì ci aspetta l’Asvel che in casa gioca molto bene, ha recentemente battuto il Fenerbahce e hanno aggiunto Dee Bost. Ha talento e atletismo, l’ha dimostrato a Bologna. Noi però andremo sicuramente là per giocarcela”.
A questo punto, il prossimo appuntamento è quello contro Lyon-Villeurbane.
Leggi Anche: Eurolega, Sergio Scariolo e la sconfitta della Virtus Bologna: “Il Bayern ha meritato”