The Crown 6 sarà la stagione finale della serie? Secondo l’attrice Helena Bonham Carter lo show Netflix che racconta la dinastia reale degli Windor dovrebbe finire con la prossima stagione.
The Crown 6 sarà la stagione finale della serie Netflix? Helena Bonham Carter è netta: “Dovrebbe finire con la prossima stagione”
The Crown 6 sarà davvero la stagione finale della serie Netflix, come molti indizi sembrano indicare?
Man mano che le vicende raccontate si avvicinavano al presente, la serie ha cominciato ad attirare su di sé non poche polemiche, come quelle sulla stagione 5 relative alla presunta infedeltà del Principe Filippo e alla rappresentazione di Lady Diana.
Sulla possibile conclusione della serie interviene adesso l’attrice Helena Bonham Carter, interprete molto apprezzata nella terza e nella quarta stagione della Principessa Margaret, sorella minore della regina Elisabetta II. In un’intervista rilasciata al Guardian, la Bonham Carter ha detto chiaramente che, dal suo punto di vista, la serie dovrebbe finire con la prossima stagione.
“Non credo che la serie dovrebbe andare avanti. Ho lavorato allo show e ho amato gli episodi cui ho preso parte, ma adesso è diventato qualcosa di molto diverso. Quando è iniziata, The Crown era un dramma storico. Ora, invece, deve fare i conti con il presente. Tuttavia, sta a loro decidere se continuare o meno”.
The Crown e il commento di Helena Bonham Carter sulla crisi interna alla Famiglia Reale, scatenata dal Principe Harry
Inevitabilmente, all’attrice è stato richiesto un commento sulle recenti vicende che vedono coinvolta la Famiglia Reale, con la lotta intestina scatenata prima dal documentario Netflix Harry e Meghan e, successivamente, dalle rivelazioni contenute nell’autobiografia proprio del Principe Harry, intitolata Spare – Il Minore. L’attrice ha risposto con la necessaria prudenza di fronte a questioni di questo tipo, così da evitare ogni possibile rischio di speculazione sulle sue parole.
“Non voglio davvero contribuire ad alimentare questa situazione. Si tratta di una faccenda complicata e so che qualsiasi cosa io possa dire sarà ripresa fuori dal suo contesto. Penso che l’intera situazione abbia già ricevuto sufficiente attenzione”.
The Crown 6, uscita e cosa sappiamo finora della prossima stagione della serie Netflix
The Crown è una delle serie televisive che hanno segnato l’immaginario del 21° secolo, grazie al suo racconto del dietro le quinte delle vicende della Famiglia Reale inglese dei Windsor. Un dramma storico che ha ottenuto fin dalla sua prima stagione del 2016, il consenso di pubblico e critica, oltre a una serie di prestigiosi riconoscimenti, tra cui sette Golden Globe e otto Premi Emmy.
Le riprese della sesta stagione sono iniziate a settembre dello scorso anno, per poi interrompersi, ovviamente, a seguito della morte della regina Elisabetta II, in segno di rispetto. Gli episodi si concentreranno sulla morte della Principessa Diana e su come abbia sconvolto gli equilibri interni alla Famiglia Reale.
Non sono molte le notizie trapelate finora, a eccezione delle dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa da alcuni membri della troupe che raccontavano di una produzione particolarmente in ansia durante le riprese della scena dell’incidente mortale avvenuto il 31 agosto del 1997 a Parigi. Successivamente, venivano annunciati i due attori che avrebbero interpretato il Principe William da adulto e Kate Middleton, destinata a diventare sua moglie. La scelta è ricaduta, rispettivamente, su Ed McVey e Meg Bellamy.
Al momento non è stata diffusa da Netflix una data di uscita ufficiale di The Crown 6. Tuttavia, si può immaginare che la nuova (e conclusiva?) stagione non vedrà la luce prima della fine di quest’anno o, al più tardi, all’inizio del 2024.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.