L’allenatore del Tottenham ed ex tecnico della Nazionale, Antonio Conte, sarà operato nella giornata odierna per rimuovere la cistifellea dopo una diagnosi di colecistite fatta dai medici societari. Si tratta di un intervento urgente, A darne comunicazione ufficiale è la stessa società del Tottenham, con un messaggio sul suo sito in cui spiega che il tecnico italiano negli ultimi giorni ha accusato “forti dolori addominali” e gli augura una pronta guarigione. Al momento non emergono ulteriori dettagli, con la società londinese che si è limitata ad annunciare il motivo e il giorno dell’intervento stesso.
“Antonio Conte ha di recente lamentato forti dolori addominali – scrive il club londinese in una nota –. A seguito di una diagnosi di colecistite oggi (mercoledì primo febbraio, ndr) sarà sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea e tornerà dopo un periodo di convalescenza. Tutti al Tottenham gli augurano ogni bene”.
Il mister, ex commissario tecnico dell’Italia e grande protagonista sia da calciatore sia da allenatore con la maglia della Juventus, è reduce da molti successi in Premier e nel campo inglese. L’allenatore è reduce dai successi esterni contro il Fulham in Premier League e contro il Preston in FA Cup. La squadra, al momento, è in corso per un posto in Champions League e agli ottavi di finale dell’attuale competizione europea affronterà il Milan di Stefano Pioli, reduce da un brutto momento in campionato. L’allenatore, a seguito dell’intervento, dovrebbe dunque saltare la prossima sfida casalinga contro il Manchester City in programma domenica (5 febbraio).
Antonio Conte operato: i tempi di rientro
Presumibilmente, dopo che Antonio Conte sarà operato, si potranno capire meglio i tempi di recupero e il rientro. L’obiettivo da parte del mister è quello di sedersi in panchina in vista del big match contro il Manchester City di Pep Guardiola, una delle squadre più temibili della Premier League e attualmente in corsa per la vittoria del titolo contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Antonio Conte, al rientro, potrà contare sulla mano dei suoi calciatori, in particolare Harry Kane e Son Heung-Min, che da tempo aiutano il mister a cercare di conquistare un titolo che nella Londra sponda Hotspurs manca da veramente tanto tempo.