Como Roma femminile oggi: è bastato un gol dell’attaccante brasiliana Andressa, per stendere il Como e incassare altri punti per consolidare il primo posto. Con la vittoria odierna i punti sono 42 frutto di 14 vittorie su 16 partite. Vola dunque la squadra di Alessandro Spugna, che per il momento si porta a +8 sulla seconda in classifica momentaneamente.
Il Como invece, ha avuto delle occasioni ma non le ha sfruttate al meglio. Si è ben comportato nei novanta minuti, svolgendo il proprio compito egregiamente, ma i valori tecnici emersi durante le situazioni di gioco alla fine hanno fatto la differenza. Nonostante il gol sia nato da un erroraccio del proprio portiere le ragazze di De la Fuente non si sono scoraggiate, tuttavia non sono riuscite a creare grossi problemi alla retroguardia giallorossa.
La squadra capitolina, con Giacinti più volte è andata vicina alla segnatura e con Giuliano al raddoppio, ma questa evidentemente non era giornata ne per l’attaccante ne per la centrocampista perché le loro conclusioni sono sempre state neutralizzate da Beretta.
Alla capolista ora non resta che attendere le partite delle avversarie per capire se avrà la matematica certezza di concludere questo campionato prima in classifica: condizione che si concretizzerebbe nel caso in cui la Juventus non dovesse vincere con il Milan.
Como Roma femminile oggi: la cronaca
1′ – Inizia la partita, 10′ – Le due squadre, nel frattempo si studiano. 11′ – La prima conclusione è di Greggi. Tira da fuori area, ma il pallone finisce ampiamente a lato. 15′ – La Roma va vicina al vantaggio. E’ Linari, che lascia partire da fuori area il destro e solo per poco non inquadra lo specchio della porta. 21′ – Giacinti ci prova con una rovesciata, ma blocca facilmente Beretta. 26′ – La Roma passa in vantaggio. Errore del portiere del Como, Giacinti va sul pallone e lo calcia sul palo, Andressa si avventa e mette in rete.
35′ – Roma che per poco non va al raddoppio con Giugliano, calcia alto da buonissima posizione. 41′ – Ancora Giacinti su errore della difesa comasca: calcia, ma Beretta fa un miracolo. 43′ – La Roma insiste e questa volta è Giugliano che conclude, ma Beretta si oppone alla grande. 45′ – Il primo tempo finisce qui con il seguente risultato: Como 0-1 Roma.
FINE PRIMO TEMPO
46′ – Si riprende. 54′ – Dopo una decina di minuti di calma, la Roma accelera e per poco non raddoppia: il cross è di Andressa e la girata di Wenninger, ma la palla esce fuori. 55′ – Di nuovo Roma, altra grande occasione per la squadra giallorossa: Greggi però è fermata dalla traversa.
64′ – Un’azione, la prima della partita e il Como va vicinissimo al pareggio: tiro ad effetto di Beil, ma si supera Ceasar nella parata. Brava anche Bartoli ad anticipare l’avversaria, pronta a ribadire in rete.
71′ – Ancora Como, il sinistro è di Borini, ma la palla finisce altissima. 85′ – Inventa e con un imbucata, Haavi serve Giacinti, si oppone l’estremo difensore del Como. Beretta. 90′ – al 90esimo,tre sono i minuti di recupero concessi. 93′ – Finisce così la partita, Roma batte Como 1 a 0!
Como Roma femminile oggi: tabellino
Reti: 26′ Andressa (R)
COMO (4-3-3): Beretta; Brenn, Rizzon, Kravets (62′ Borini), Zanoli; Picchi (86′ Cavicchia), Pastrenge, Beil (71′ Rigaglia); Di Luzio (71′ Linberg), Pavan, Kubassova.
A disp.: Beccari, Korenciova, Cecotti, Stapelfeldt.
All. Sebastian de la Fuente
ROMA (4-4-1-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Glionna (75′ Selerud), Greggi, Giugliano, Haavi; Andressa (75′ Ciccotti); Giacinti.
A disp.: Lind, Cinotti, Kajzba, Bergersen, Kollmats, Petrara, Kramzar.
All. Alessandro Spugna
Arbitro: Davide Gandino della sezione di Alessandria
Assistenti: Matteo Paggiola – Giovanni Pandolfo
Quarto Ufficiale: Tommaso Scuderi