Carta di credito gratuita. Avere una carta di credito e un contro corrente nel 2023 è ormai necessario visto che la maggior parte delle cose possono essere fatte tramite operazione bancarie. Nel corso degli anni il settore bancario ha fatto grandi passi in avanti e sono tanti i cambiamenti apportati nei confronti dei clienti che oggi hanno a disposizioni vari tipi di carte di credito e modalità di pagamenti differenti. Una novità prevista per l’anno appena iniziato riguarda una carta a titolo gratuito e senza conto corrente.
Carta di credito gratuita e senza conto corrente
La Carta di Credito è utile e necessaria per tutti ed ora sarà possibile richiederla online, scegliendo le varie opzioni disponibili per gli utenti. Per fare la richiesta di una nuova carta, però, non è necessario aprire un nuovo conto corrente anzi molti istituti bancari propongono l’attivazione di essa senza conto corrente. Richiedere una nuova carta gratuita significa che non ha costi fissi come il canone mensile e non ha commissioni da pagare.
La novità del 2023
La novità del 2023 riguarda proprio la carta di credito gratuita e senza conto corrente. Si tratta di un progetto ideato da Advanzia Bank e prende il nome di Carta YOU. Quali sono le sue caratteristiche? E’ gratuita, può essere richiesta direttamente online e non è necessario un nuovo conto corrente per attivarla. E’ completa e senza vincoli e limitazioni, insomma una delle opzioni più gettonate negli ultimi tempi da risparmiatori.
Carta YOU è una Mastercard Gold attraverso cui pagare in modo comodo e sicuro, senza vincoli e con facilità. Infatti, include diverse funzionalità a zero costi. Essa, inoltre, è caratterizzata da un’assicurazione totale e gratuita dei pagamenti che fa l’utente, una copertura completa durante gli spostamenti per pagare bus, aerei, treni, pernottamento, vacanze, viaggi di lavoro e altro. Non sarà necessario pagare commissioni per i prelievi anche se non vengono fatti nella propria banca. Poi ancora, non si pagano commissioni per gli acquisti all’estero ed è possibili effettuarlo in oltre 36 milioni di punti di accettazione in tutto il mondo. E’ possibile attivare il credito gratuito fino a 7 settimane senza interessi e costi aggiunti e quindi si potranno differire i pagamenti fino a 49 giorni.
Per richiederla basterà seguire la procedura online su Advanzia Bank che consiste nel compilare un apposito modulo online in cui sono richieste informazioni come sesso; nome; cognome; codice fiscale; data di nascita; luogo di nascita; nazionalità; Città (Comune) di residenza; Indirizzo (con numero civico); codice di avviamento postale; paese di residenza; telefono cellulare; email.
Una volta riportate tutte le informazioni necessarie bisognerà cliccare sul tasto Richiedila ora. Per ottenerla servirà avere i seguenti requisiti:
- aver compiuto 18 anni;
- essere residente in Italia;
- possedere un indirizzo italiano per la corrispondenza;
- non essere un cattivo pagatore.
Successivamente alla compilazione del modulo, sarà necessario allegare i documenti relativi alla persona e quindi carta d’identità, codice fiscale e documenti relativi al proprio conto bancario. L’attivazione della carta avviene in modo digitale seguendo la proceduta sul sito. Dopo aver inviato la richiesta, in caso di risposta affermativa dall’ente, la carta di credito Carta You sarà spedita direttamente all’indirizzo indicato sul modulo dal cliente.
Nel corso degli anni sarà possibile anche disdire l’iscrizione, basterà scrivere alla banca che si ha intenzione di disdire il contratto relativo alla Carta You. Non vi è un limite di tempo, quindi il recesso può avvenire in qualsiasi momento senza dover seguire un termine specifico e senza necessariamente spiegare le ragioni di tale scelta. Una volta inviata la richiesta dell’annullamento, l’Advanzia Bank S.A. invierà poi la conferma scritta della disdetta. Per avere maggiori informazioni sarà necessario consultare il sito ufficiale.
Leggi anche Come trasferire soldi da Yap a Hype? e Smart Card Biometrica: Carta di Credito con Impronta Digitale
o bisogno della carte per i
miei obbi
o bisogno questa carte per i miei obbi
quanto e la carta di i valore
avrei bisogno di una carta di credito per acquisto mobili
come potrei ottenere un prestito di 3000€