Amadeus vuole Mourinho a Sanremo 2023. Il grande ospite sportivo, se si esclude la co-conduttrice Paola Egonu, manca e sembra proprio che il direttore artistico abbia un sogno nel cassetto. Lo ha svelato in un’intervista al settimanale Chi, dove ha raccontato le emozioni per questo Festival che si preannuncia pieno di grandi eventi dato che c’è la possibilità di riavere il pubblico al completo con i grandi palchi nelle piazze. C’è però un ospite dei sogni per Amadeus ed è uno degli allenatori più carismatici e amati: Josè Mourinho, lo special one che ha regalato all’Inter lo storico triplete.
Amadeus Mourinho Sanremo 2023, il sogno proibito
“C’è sempre stato il desiderio di averlo, sono un suo grande fan, ho chiamato mio figlio come lui e tiferò sempre le sue squadre“, ha dichiarato Amadeus confessando il sogno di avere sul palco del teatro Ariston di Sanremo l’attuale allenatore della Roma “Mi piace il carisma, mi piace come si relaziona con il pubblico. Mi piacciono le persone con una forte personalità. Non ho fatto un invito ufficiale, ma non nascondo che mi piacerebbe averlo ospite. Così come due anni fa ho avuto Sinisa Mihajlovic, che amavo molto perché era carismatico, come Ibrahimovic, persone generosissime, di grande umanità”.
Il calendario ha un “buco” libero nella settimana di Sanremo
Il sogno di Amadeus potrebbe essere esaudito da un motivo molto semplice: la Roma non ha impegni infrasettimanali nel corso della prossima settimana e, giocando di sabato il prossimo match di Serie A con l’Empoli, non è una follia prevedere magari José Mourinho ospite a sorpresa del Festival di Sanremo 2023. L’allenatore giallorosso potrebbe essere un nome spendibile per la serata di martedì, quella inaugurale. Il match a Lecce di sabato 11 rende impossibile la possibilità di vederlo alla kermesse canora nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato che sono quelle dove l’attenzione dovrà essere focalizzata sul match di campionato.