Ancora la Coppa Italia protagonista con i quarti di finale della competizione che entrano sempre più nel vivo. Mercoledì sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma la formazione allenata da José Mourinho sfiderà la Cremonese, capace di eliminare a sorpresa ai calci di rigore il Napoli nel turno precedente, nei quarti di finale della competizione. La vincente della sfida che, ricordiamo, si gioca a gara secca (tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità) affronterà in semifinale la vincente tra Fiorentina e Torino (si gioca mercoledì alle ore 18.30). Queste le probabili formazioni dell’incontro.
Roma-Cremonese, le probabili formazioni del match di Coppa Italia
José Mourinho non ha mai nascosto di avere la Coppa Italia come obiettivo e le scelte di formazione lo confermano. Il portoghese dovrebbe mandare in campo quasi tutti. In porta Rui Patricio, in difesa con Ibanez e Smalling la novità è rappresentata da Kumbulla, pronto a dare un turno di riposo a Smalling; sugli esterni spazio a Celik a destra e Zalewski a sinistra, in mezzo Cristante con Bove. In attacco Dybala ed El Shaarawy agiranno alle spalle dell’unica punta che sarà con ogni probabilità il “Gallo” Belotti. Possibile ritorno tra i convocati per Georginio Wijnaldum dopo l’infortunio alla tibia di inizio stagione. Out dai convocati Zaniolo. Nella Cremonese Ballardini in difesa si affida a Chiriches, Vasquez e Ghiglione; a sinistra ancora spazio a Valeri vista l’indisponibilità di Quagliata (out dai convocati per infortunio), in attacco spazio a Okereke e l’ex Afena-Gyan, con Dessers e Ciofani pronti a subentrare a gara in corso.
Roma (3-4-2-1), le probabili formazioni: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Belotti. Allenatore. Mourinho
Cremonese (3-5-2), le probabili formazioni: Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Afena-Gyan. Allenatore. Ballardini
Roma-Cremonese, dove vedere la partita in tv e streaming
La partita tra Roma e Cremonese, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, che si gioca mercoledì 1 febbraio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5. Sarà possibile vedere la gara anchee in streaming sull’app Mediaset Infinity.