I fatti vostri conduttori confermati Salvo Sottile e Anna Falchi, la notizia sembra ormai certa con il programma che tornerà per la stagione 2023-2024 con tutta la squadra di quest’ultima edizione. Il grandissimo successo di pubblico per la trasmissione ideata e diretta da Michele Guardì, che è il primo programma per teste su Rai 2 dato che Viva Rai2 di Fiorello per ovvi motivi di orario lo batte nello share ma non nel numero dei telespettatori, ha convinto i vertici di Viale Mazzini ha confermare in toto la squadra.

I fatti vostri conduttori Salvo Sottile e Anna Falchi, confermati con tutta la squadra

I fatti vostri vedrà dunque il ritorno non solo dei due conduttori, ma anche di tutti gli altri componenti del cast artistico come ha anticipato TVBlog: con il maestro Stefano Palatresi, il Professor Umberto Broccoli, Emanuela Aureli e l’immancabile momento con l’oroscopo di Paolo Fox. Sono state così seccamente smentite le voci delle ultime ore che davano Adriana Volpe in trattativa per un ritorno in Rai da protagonista, alla fine la scelta dei dirigenti è ricaduta su una soluzione di continuità che garantirà anche al pubblico di poter continuare a vedere dei volti ai quali si è affezionato. Ricordiamo che Anna Falchi e Salvo Sottile conducono insieme il programma dal 2021, mentre l’ex volto di Quarto Grado è al timone della trasmissione già dal 2020 quando aveva iniziato affiancando lo storico volto di Giancarlo Magalli e l’ex ballerina Samantha Togni.

Quale futuro per Adriana Volpe?

Dopo la chiusura delle porte de I Fatti Vostri, di cui era stata volto femminile dal 2009 al 2017 resta molto incerto il futuro di Adriana Volpe che non è stata riconfermata al GF VIP e rischia di non trovare spazio neppure a Mediaset. Sembra probabile però che il servizio pubblico posa pensare a lei per un altro contenitore del daytime, dato che proprio stasera la vedremo protagonista tra gli ospiti di Boomerissima. Un’indicazione comunque di come il suo sia ancora un volto amato dal pubblico. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane in vista della definizione dei nuovi palinsesti, ci sono anche altri programmi primaverili in partenza dove ancora non sono stati definiti gli opinionisti e tutto è ancora possibile.