Perché Teo Mammucari ha lasciato Le Iene? Da giorni questa è la domanda che rimbalza di più sulle riviste di gossip, soprattutto dopo l’addio improvviso del conduttore al timone de Le Iene. Sì, improvviso. Nonostante un comunicato stampa di casa Mediaset abbia detto che si tratta di una decisione condivisa da tempo, in realtà la verità sembra essere un’altra. “Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento“, si legge nella nota stampa, a cui però in pochi hanno creduto.
Molte le indiscrezioni in merito ad una lite furibonda con Davide Parenti, ideatore del programma cult di Italia 1. “C’è chi parla di una grande urlata e porte sbattute, di caratteracci che si scontrano più che confrontarsi. Il risultato è una silente, furente, clamorosa assenza di Teo Mammucari dalle Iene. Uscita di scena volontaria e protestataria, o licenziamento in tronco?“, riporta La Stampa. Allo stesso quotidiano proprio Parenti ha dichiarato pochi giorni fa: “”Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto“. Ma allora qual è la verità?
Perché Teo Mammucari ha lasciato Le Iene? La rivelazione
Secondo quanto fa sapere Fanpage il motivo della lite tra Teo Mammucari e Davide Parenti è dovuto ai social network. Nello specifico la condivisione sui canali privati del conduttore di un video proprio poco prima della diretta in cui poi Belen Rodriguez si è ritrovata da sola con lo stupore di tutti i presenti (in studio e da casa).
“Il video in questione, in questo momento non visibile sul profilo pubblico di Mammucari e dunque una semplice storia, farebbe riferimento ad alcuni spezzoni di un servizio girato dal conduttore nei giorni antecedente alla registrazione. Parenti non avrebbe gradito la condivisione sui social di Mammucari, contestando la cosa e accendendo una discussione dopo la quale Mammucari ha deciso di lasciare lo studio a pochi minuti dall’inizio delle registrazioni“, si legge sul sito. Possibile che da un video social si sia scatenato tutto questo caos? La situazione non sembra essere rientrata dopo quanto accaduto e nemmeno la reazione di Mammucari di abbandonare la conduzione a pochi minuti dalla diretta sembra essere piaciuta agli autori del programma.
Le Iene: anticipazioni 31 gennaio
E così nella puntata di martedì 31 gennaio vedremo al timone de Le Iene sempre Belen Rodriguez, tuttavia con un nuovo compagno di lavoro: stiamo parlando dell’attore e come Max Angioni. “La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida. Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma“.
Tra i servizi in onda in questo appuntamento c’è tanta attesa per quello dedicato ai presunti festini di Matteo Messina Denaro. La iena Filippo Roma con la collaborazione di Ismaele La Vardera, attualmente vicepresidente della Commissione antimafia della Regione Sicilia, ha ricostruito la testimonianza di una persona che avrebbe preso parte ad alcuni party di una famosa villa parlemitana a cui avrebbe partecipato anche il boss.
“Sto andando a denunciare ai Ros dei carabinieri una storia che quando me l’hanno raccontata, onestamente, non ci potevo credere”, è l’inizio del racconto di Ismaele La Vardera a proposito di quanto verrà trasmesso nella puntata de Le Iene onda su Italia 1 nella serata del 31 gennaio.