Nuovi sviluppi nella telenovela Milan Skriniar: il PSG non ha intenzione di rilanciare e il calciatore è vicino alla permanenza all’Inter, almeno fino al 30 giugno 2023. Mentre il futuro appare segnato – con un precontratto firmato con il club parigino – il presente dovrebbe continuare ad essere a tinte nerazzurre: l’Inter, infatti, non ha ricevuto nuovi rilanci da parte del PSG e quindi la cessione di Milan Skriniar nell’ultimo giorno di mercato appare ormai lontana.
Skriniar, il PSG non rilancia
Nei giorni scorsi, il PSG aveva avanzato una proposta all’Inter per Milan Skriniar: per acquistare lo slovacco, il club parigino aveva messo sul tavolo circa 10 milioni di euro (Clicca QUI per tutti i dettagli). La cifra, però, è stata considerata bassa dalla squadra nerazzurra, che vorrebbe almeno il doppio per privarsi con sei mesi d’anticipo del proprio difensore. L’ex Sampdoria, infatti, è già destinato a vestire la maglia del Paris Saint-Germain nella prossima stagione. Milan Skriniar, infatti, lascerà l’Inter alla scadenza del contratto – fissato al 30 giugno 2023 – e firmerà un ricco contratto con il PSG: il classe 1995 dovrebbe percepire circa 9 milioni di euro a stagione, con un ricco bonus alla firma (che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro). Nonostante l’accordo e il precontratto firmato per giugno, il club parigino ha provato ad anticipare l’arrivo del difensore slovacco. L’offerta, però, è stata ritenuta bassa. Nell’ultimo giorno di mercato, inoltre, il PSG ha deciso di non rilanciare per Milan Skriniar. L’ex Sampdoria, quindi, resterà all’Inter terminando la stagione, poi si trasferirà in Francia a parametro zero. Nei giorni scorsi, l’allenatore del club parigino, Christophe Galtier, si era lasciato andare a qualche dichiarazione: “Ho letto le notizie che sono state pubblicate, ma non posso dirvi se verrà quest’inverno o la prossima estate. Non posso dirvelo. La dirigenza sportiva sta lavorando”. Senza l’uscita anticipata di Skriniar, ora l’Inter potrà scegliere con calma il sostituto in vista dell’estate.
Le possibili alternative nerazzurre
A giugno Milan Skriniar si trasferirà al PSG. L’Inter, ora, lavora per trovare il sostituto. I nerazzurri guardano in casa Atalanta: piacciono, infatti, Merih Demiral e Giorgio Scalvini. Il difensore turco, scalato nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini, potrebbe essere un profilo ideale per la difesa dell’Inter e inoltre Beppe Marotta lo conosce, avendolo seguito ai tempi della Juventus. Il sogno, invece, rimane Giorgio Scalvini. Il classe 2003 sta vivendo una grandissima stagione con l’Atalanta ed è in orbita nazionale. Potrebbe, infatti, formare una coppia per il presente e per il futuro con Alessandro Bastoni. La valutazione, però, è già alta – sfiora i 30 milioni di euro – e anche la concorrenza è tanta. Un altro profilo che piace, poi, è quello di Chris Smalling. Il difensore inglese, che ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno, potrebbe anche arrivare a parametro zero. L’Inter, infatti, accontenterebbe le richieste dell’ex Manchester United, ma l’inglese ha dato priorità al rinnovo con il club giallorosso. Tanti nomi e tante soluzioni diverse, ma l’Inter avrà sei mesi di tempo per sostituire Milan Skriniar, che non andrà al PSG nell’ultimo giorno di mercato.