Zelensky a Sanremo, tante polemiche sulla presenza del presidente ucraino alla kermesse canora più importante d’Italia. Sul tema è intervenuto Al Bano Carrisi ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.
Zelensky a Sanremo, Al Bano: “Spero porti un messaggio di pace”
Al Bano ha dichiarato:
“Nessuno sa forse quello che il signor Zelensky deve dire. Di sicuro so che Sanremo è un elemento molto importante in tutti e due i Paesi. Si bloccava la Russia e tutti i suoi Stati satelliti quando c’era Sanremo. Sanremo per loro è una cassa di risonanza straordinaria, vediamo cosa avrà da dire, se porterà un buon messaggio di pace. Non penso che voglia andare lì a fare un autogol. Secondo me lancerà un messaggio, che tipo di messaggio non lo posso immaginare, ma se sarà un messaggio di pace sarà un bel momento”.
Al Bano canterà a Sanremo con Gianni Morandi e Massimo Ranieri
Al Bano, che sarà super ospite a Sanremo con Massimo Ranieri e Gianni Morandi, ha affermato:
“Osservando i tre grandi tenori: Pavarotti, Carreras e Domingo, ho pensato: perché non proponiamo la stessa cosa con tre cantanti della musica leggera? A Gianni è piaciuta molto l’idea, anche Massimo era d’accordissimo però mi ha detto: veditela col bolognese. Siamo tutti e tre figli di un sano proletariato e ancora siamo qui vivi e vegeti pronti ad affrontare una serata del Festival di Sanremo”.
L’Irlanda vuole scoraggiare l’uso di alcolici, compreso il vino, con avvertenze sui danni alla salute
Al Bano, che è un noto produttore di vino, si è espresso anche sulla decisione dell’Irlanda di apporre avvertenze sanitarie sull’etichetta degli alcolici per scoraggiarne l’uso:
“E’ una notizia che quando l’ho sentita ho detto: ma la gente sta impazzendo! Poi da dove arriva? Dall’Irlanda. Ma che ne sanno loro della storia del vino?! Hanno delle esagerazioni, ma che controllino le loro esagerazioni. Il vino è una medicina, quindi devi prendere le giuste dosi. Il vino fa parte della storia dell’umanità. Il vino è una straordinaria medicina, i medici lo consigliano. Ha tanti ingredienti che diventano la gioia di una tavola. Questo allarmismo, come se fosse un pacchetto di sigarette è un’offesa. E’ come mettere un sigaro nel quadro della Gioconda, è un’assurdità inaccettabile”.