CINDY WILLIAMS CAUSA MORTE – È morta Cindy Williams, l’attrice che diventò celebre con la fortunata sitcom ‘Laverne & Shirley‘.
La donna aveva 75 anni ed è scomparsa dopo una breve malattia. Tanti i film importanti in cui ha recitato, tra cui ‘American Graffiti‘, dove ha rivestito il ruolo della fidanzata di Ron Howar e ‘La conversazione‘.
Cindy Williams interpretava Shirley assieme a Penny Marshall, nella popolare sitcom andata avanti per otto stagioni, ‘Laverne & Shirley‘.
Chi era Cindy Williams causa morte dell’attrice di ‘Laverne & Shirley’, marito, figli, carriera
Cindy Williams era nata il 22 agosto 1947 a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti. Il suo debutto avviene nel 1971, al cinema, dove dà voce a uno dei personaggi del film ‘Gas, fu necessario distruggere il mondo per poterlo salvare‘, di Roger Corman.
Di religione cattolica, nel 1982 aveva sposato l’attore Bill Hudson, dal quale divorziò nel 2000 e con il quale recitò nell’episodio Help Wanted: Kids della serie Disneyland. Hudson interpretava proprio il ruolo di suo marito Tom Burke. Dal matrimonio sono nati due figli, Emily Hudson nel 1982 e Zachary Hudson nel 1986, rispettivamente di 41 e 37 anni.
L’annuncio della morte è arrivato dai figli Zak ed Emily Hudson, che hanno scritto: “Conoscere e amare la nostra affettuosa e spiritosa mamma è stata una gioia e un privilegio. Era unica nel suo genere, bella, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito scintillante che tutti amavano“. La data reale del decesso risale in realtà al 25 gennaio 2023, ma i figli hanno aspettando qualche giorno prima di rendere pubblica la notizia.
La causa della scomparsa non è ancora stata resa nota, ma da quanto si apprende, era malata da poco tempo.
Nel 1973, aveva preso parte ad ‘American Graffiti‘, di George Lucas, e nel 1074, ne ‘La conversazione‘, di Francis Ford Coppola. Prese parte anche ad altre serie di successo come ‘Sulle strade della California‘, nel 1975; ‘Il tocco di un angelo‘, nel 1996 e ‘Low & Order – Unità vittime speciali‘, nel 2004.
Nel 1975 rientrò tra le candidate ai Bafta come miglior attrice protagonista per ‘American Graffiti‘ e nel 1978 fu candidata al Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie o commedia musicale ‘Laverne & Shirley‘.
La popolarità di Cindy Williams è arrivata anche in Italia, proprio grazie a ‘Laverne & Shirley‘. La serie, nata come spinoff di ‘Happy Days‘, è andata in onda su ABC negli USA dal 1976 al 1983. Il tema riguardava la vita di due giovani operaie in una fabbrica di birra di Milwaukee (comune degli Stati Uniti d’America e capoluogo della contea di Milwaukee, nello Stato del Wisconsin), che condividevano un appartamento.
Nella situation comedy, la compagna della Williams era Penny Marshall, diventata poi una regista affermata, e scomparsa nel 2018, anche lei all’età di 75 anni. Mentre la Marshall interpretava il ruolo della più libertina, Laverne DeFazio, la Williams faceva la rigida Shirley Freeney. Molte delle caratteristiche presenti nei personaggi erano ispirate proprio alla vita delle due attrici.
La sigla della serie diventò iconica, proprio per il testo avanti nei tempi di affermazione femminile: ‘Dateci qualsiasi possibilità, la coglieremo, leggeteci qualsiasi regola, la infrangeremo‘.
L’omaggio dei colleghi per la scomparsa di Cindy Williams
In ricordo della Williams, l’attrice Rosario Dawson ha postato su Twitter in suo omaggio parte della canzone: “Canto questa canzone con tanta gratitudine per entrambe voi signore. Gemme assolute. Unite ancora una volta. Riposa in Paradiso Cindy Williams“.
Danny Deraney, il vincitore dell’Emmy Award, ha scritto invece: “Triste per la scomparsa di Cindy Williams.
Se c’è un aldilà, che tu e Penny vi versiate una birra Shotz e Milk e Pepsi con Garry, David, Eddie e Phil“.
Singing this song with so much gratitude for both of you ladies. Absolute gems. United again… Rest in Paradise Cindy Williams https://t.co/G9LVZfym0s
— Rosario Dawson (@rosariodawson) January 31, 2023