Termina 1-1 il Monday Night della 20^ giornata di Serie A. L’Udinese impatta contro il Verona: apre la sfida l’autorete di Becao al 4’ minuto, propiziata dal tiro in porta di Darko Lazovic. Al 21’ arriva il pari bianconero con Samarzdic.
La cronaca
Avvio complicato per l’Udinese nella sfida interna contro il Verona. Passano solo 4 minuti e la squadra allenata da Zaffaroni passa in vantaggio. Beto perde palla in uscita, Lazovic riconquista e porta avanti il pallone fino alla trequarti e calcia in porta: Rodrigo Becao devia e spiazza completamente Silvestri, per il vantaggio dei veneti. La reazione dell’Udinese arriva con Success che calcia ma Montipó è attentissimo e respinge il pallone. Passano solo otto minuti e al 21’ la squadra di Sottil trova il gol del momentaneo pareggio. Palla in profondità per Ehizibue sulla fascia sinistra destra, cross in mezzo per Beto che serve Samarzdic e scarica in porta il gol che vale l’1-1. Al 32’ l’Udinese va vicina al raddoppio con Bijol che col destro mette il pallone di poco fuori vicino al palo. Il primo tempo termina in parità.
La prima occasione della ripresa è tutta di marca Udinese. Samarzdic va vicino al raddoppio: punizione del classe 2002 sulla quale Montipó deve distendersi e mandare in angolo. Sul finale le occasioni di Lovric e Lasagna, sulla seconda è prontissimo Silvestri a rispondere. Il Verona di Zaffaroni va a 13 punti, mentre l’Udinese va al settimo posto a quota 29.
Il tabellino
Udinese Verona 1-1
Marcatori: 4’ aut. Becao (H), 21’ Samardzic (U)
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue (40’ st Ebosele), Samardzic, Walace, Arslan (20’ st Lovric), Udogie (40’ st Ebosse); Beto, Success (47’ st Semedo). A disposizione: Padelli, Pafundi, Piana, Masina, Abankwah, Pereyra, Buta. All.: Sottil
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini (1’ st Coppola); Depaoli (14’ st Terracciano), Tameze, Sulemana (14’ st Duda), Lazovic; Lasagna, Braaf (28’ st Ngonge); Djuric (41’ st Piccoli). A disposizione: Marquez, Zeefuik, Verdi, Berardi, Kallon, Cabal, Perilli. All.: Zaffaroni
Arbitro: Pairetto
Ammoniti: Beto (U), Magnani, Ceccherini, Sulemana (H)