Infortunio Bennacer, tegola Milan – Piove sul bagnato in casa Milan. Il giorno dopo la pesantissima sconfitta contro il Sassuolo, che ha dominato a San Siro battendo Tonali e compagni 5-2, la quarta in 20 giorni tra tutte le competizioni per il gruppo di Pioli, dall’infermeria rossonera arrivano pessime notizie in merito alle condizioni di Ismael Bennacer, centrocampista algerino che ha saltato la sfida contro il Sassuolo perché squalificato. Il calciatore infatti, come riportato da Sky Sport, si è infortunato al bicipite femorale sinistro. Nei prossimi giorni verranno ripetuti nuovi esami per capire la reale entità dell’infortunio, ma sembra davvero difficilissimo pensare in un recupero lampo in vista del derby di domenica sera contro l’Inter.
Infortunio Bennacer: niente centrocampo a 3 con l’Inter?
Un derby che per il Milan è diventato improvvisamente importantissimo per non rischiare di rimanere fuori anche dalla corsa Champions League dopo i pessimi risultati ottenuti dalla squadra di Stefano Pioli durate questo mese di gennaio. Dopo la brutta sconfitta con il Sassuolo, Pioli ha annunciato delle novità tattiche per cercare di far rialzare il suo Milan, tra queste la principale è l’addio al 4-2-3-1 e il ritorno al centrocampo a tre (resta da capire se 4-3-3 o 4-3-1-2). Cambio tattico che adesso rischia di naufragare visto l’infortunio di Bennacer. Senza l’algerino, infatti, in mediana Pioli ha gli uomini contati: restano disponibili Tonali, Vranckx e Pobega, sempre che l’allenatore rossonero non voglia indietreggiare di qualche metro Adli o reintegrare in rosa Bakayoko, da sempre ai margini del progetto.
Milan, i numeri (e l’importanza) di Bennacer
Infortunio Bennacer che rappresenta una tegola non da poco per il Milan. Il centrocampista algerino, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027, è uno dei punti fermi della formazione allenata da Stefano Pioli. Se lo scorso anno si è alternato con Kessié e Tonali, dopo l’addio dell’ivoriano in direzione Barcellona Bennacer è salito in cattedra: geometrie, interdizione e qualità le sue caratteristiche principali. Ecco perché la sua assenza nel derby sarà molto pesante per Pioli. Fino a questo momento della stagione, Bennacer è stato impiegato in 27 occasioni tra tutte le competizioni: presenze arricchite da 1 gol e 1 assist.