Inter-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv – Dopo il weekend di Serie A, è tempo di Coppa Italia per le big del campionato. La prima sfida vedrà di fronte martedì 31 gennaio, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel turno precedente di ottavi di finale, l’Inter ha eliminato il Parma vincendo 2-1 ai tempi supplementari grazie ai gol di Lautaro Martinez e Francesco Acerbi, mentre l’Atalanta ha vinto nettamente per 5-2 contro lo Spezia con un match spettacolare, a conferma dell’ottimo periodo offensivo della squadra bergamasca, grazie alle reti di Lookman (doppietta), Hateboer, Hojlund e l’autogol di Ampadu. In campionato, l’Inter si trova attualmente al secondo posto in classifica a quota 40 punti (-13 dal Napoli), mentre l’Atalanta si trova al quarto posto a quota 38 punti, alla pari con Milan e Lazio. Alla vigilia della sfida non hanno parlato in conferenza stampa né Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, né Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta. Di seguito ecco le probabili formazioni della sfida e dove vedere la partita in tv.

Inter-Atalanta, probabili formazioni

Entrambi gli allenatori attueranno un po’ di turnover in vista degli impegni ravvicinati. L’Inter di Simone Inzaghi si schiererà con il classico 3-5-2, ma con qualche modifica. In porta ci sarà ancora Onana, mentre nella difesa a tre ci sarà qualche cambiamento: sul centrodestra ci sarà Matteo Darmian e non Milan Skriniar – al centro delle polemiche degli ultimi giorni – mentre al centro dovrebbe rivedersi Stefan De Vrij, con Alessandro Bastoni sul centro-sinistra. In mezzo al campo riposo per Calhanoglu e chance per Asllani: accanto a lui ci saranno Barella (squalificato nell’ultimo turno di campionato) e uno tra Mkhitaryan e Gagliardini, con il primo in vantaggio. Sugli esterni spazio a Denzel Dumfries a destra e Robin Gosens a sinistra, con Dimarco inizialmente in panchina. Non dovrebbe partire titolare anche Romelu Lukaku, pronto a subentrare a gara in corso: il tandem d’attacco sarà tutto argentino con Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Riposo per Dzeko.

Gian Piero Gasperini si affiderà invece al 3-4-1-2, con Musso tra i pali. In difesa mancherà Palomino, dunque spazio a Toloi, Demiral e Scalvini nella difesa a tre. Sugli esterni dovrebbero essere confermati Hateboer e Maehle, protagonisti nell’ultima partita di campionato, ma Soppy scalpita. In mediana spazio ai due olandesi: Marten De Roon e Teun Koopmeiners. In attacco Gasperini potrebbe rimescolare le carte: spazio dunque all’insostituibile Ademola Lookman e Duvan Zapata al posto di Hojlund, con Pasalic a supporto dei due.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Inter e Atalanta, in programma martedì 31 gennaio alle 21:00 a San Siro, sarà trasmessa in diretta in chiaro come sempre da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l’evento desiderato nella sezione “dirette”.