Cancelo al Bayern Monaco: i dettagli dell’operazione – Gli ultimi giorni di mercato regalano sempre colpi di scena e operazioni a sorpresa e così è stato anche durante la sessione invernale del 2023. Joao Cancelo passerà al Bayern Monaco dal Manchester City in una trattativa completamente a sorpresa. Un nuovo terzino dunque per il Bayern Monaco, una nuova avventura per Joao Cancelo. Dopo il campionato portoghese con il Benfica, spagnolo con il Valencia, dopo quello italiano con le maglie di Juventus e Inter e quello inglese con il Manchester City, ecco la nuova esperienza in Germania e nella Bundesliga, nel Bayern Monaco, per il forte terzino portoghese. Tutto fatto per un prestito secco fino a fine stagione dove, però probabilmente, è stata inserita anche un’opzione per l’acquisto. I bavaresi hanno perso il loro terzino sinistro titolare, Lucas Hernandez, fratello di Theo, durante il Mondiale: per lui la rottura del legamento crociato e di conseguenza stagione finita. Il club si era già tutelato con l’ingaggio di Blind, svincolato dopo l’ultima avventura in Olanda, all’Ajax, vero e proprio jolly della difesa. Ora arriva anche un big mondiale sulla fascia sinistra (ma anche destra) per rinforzare la squadra. Insomma, un vero e proprio colpo da novanta per il club bavarese, che adesso potrà contare su un top in più.
Cancelo al Bayern: I dettagli e il rapporto con Guardiola
Come un fulmine a ciel sereno, il Bayern Monaco ha piazzato il colpo Cancelo. Una notizia arrivata a fine mattinata e della quale adesso stanno emergendo diversi dettagli. Il giocatore arriverà con molta probabilità in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 70 milioni di euro. Ma come mai Cancelo ha deciso di cambiare aria? Non si sa nulla sul rapporto con Pep Guardiola, ma c’è un indizio che porta a pensare che tutto non sia andato per come si prospettava. Il motivo? Le tre panchine consecutive di Cancelo tra campionato e coppe inglesi. 0 minuti per lui nei match contro Tottenham, Wolverhampton e Arsenal. Indizi che portano a pensare che con Guardiola non sia andato tutto per il verso giusto. Si parla di un diverbio con l’allenatore spagnolo negli ultimi giorni e nell’ultimo periodo: motivo per cui Cancelo alla fine ha deciso di cambiare aria e di trasferirsi in Bundesliga con il Bayern Monaco. Colpo di spessore internazionale dunque per i bavaresi, che adesso continueranno la lotta alla vittoria delle varie competizioni sia in Germania che in Europa.
La stagione di Cancelo
Ventisei partite giocate in stagione, con due gol e cinque assist totalizzati, ma anche – come già anticipato – le ultime tre partite tra campionato ed FA Cup viste completamente dalla panchina, senza mai mettere piede in campo. Nell’ultimo periodo, aveva giocato titolare solo nei quarti di Coppa di Lega, persi poi contro il Southampton per 2-0 al termine dei novanta minuti. Oltre centocinquanta le presenze nel Manchester City con Guardiola: il club inglese lo aveva infatti acquistato dalla Juve nell’agosto del 2019 per 65 milioni di euro e il rendimento di Cancelo negli ultimi anni era stato di assoluto livello.