In USA, Bryan Johnson un imprenditore di 45 anni vuole tornare 18enne e per riuscirci spende 2 milioni l’anno.
L’incredibile esperimento del magnate si basa su una rigida routine giornaliera che prevede la sveglia alle 5.00 del mattino, l’assunzione di integratori alimentari, una dieta ferrea e uno staff di medici che lo segue ogni giorno.
Usa, la storia dell’imprenditore che vuole tornare 18enne
Bryan Johnson è un magnate 45enne dell’hi-tech che si è arricchito nel 2013, in seguito alla vendita del suo progetto “Braintree payment solutions”, a eBay per 800 milioni di dollari.
Oggi, l’imprenditore degli USA investe gran parte del suo patrimonio per un esperimento che ha lo scopo di farlo tornare 18enne.
L’obiettivo dell’imprenditore americano, infatti, è quello di ringiovanire passando dall’età anagrafica di 45 anni a quella di 18 anni.
Per ottenere l’eterna giovinezza e sfidare i segni inesorabili del tempo, Bryan Johnson investe ogni anno 2 milioni di dollari.
Nel corso della sua carriera imprenditoriale, Johnson ha spiegato di aver accumulato parecchio stress e di non essere riuscito a risollevarsi dalla depressione e dall’idea del suicidio nemmeno dopo essere diventato ricco.
La bizzarra idea di tornare giovane risale a due anni fa, quando, durante il periodo di pandemia, il magnate 45enne ha maturato di voler inseguire un nuovo obiettivo nella sua vita, intraprendendo un nuovo viaggio che certamente, sarà ricco di difficoltà ma che potrebbe portare al raggiungimento della sua felicità.
Cosa fa Bryan Johnson per ringiovanire?
Bryan Johnson, ha, così, deciso di sottoporsi ad un esperimento per provare a riprogettare il suo corpo e ad ottenere la prestanza fisica di un 18enne.
Il progetto, definito dall’imprenditore “Project Blueprint”, vede Johnson come cavia di alcune sperimentazioni che hanno lo scopo di riportare tutti i suoi organi all’età stabilita, il tutto viene seguito da un‘equipe di medici specializzati.
La sua tabella di marcia giornaliera prevede, inoltre, delle visite specifiche e un rigido protocollo di attività da compiere.
La sua giornata tipo prevede la sveglia all’alba, la stretta osservazione di una ferrea dieta vegana di 1.977 calorie esatte da combinare all’assunzione di oltre venti integratori alimentari al giorno e degli allenamenti quotidiani di un’ora, distinti in allenamenti di grado moderato da svolgere 4 volte alla settimana e attività di grado intenso da svolgere 3 giorni a settimana.
Inoltre, la sua temperatura corporea viene monitorata costantemente, oltre anche al glucosio nel sangue, alle variazioni della frequenza cardiaca, ai livelli di ossigeno durante il sonno e al peso delle ossa.
Infine, Johnson di sottopone periodicamente a delle terapie a impulsi elettromagnetici che aiutano a migliorare il tono muscolare.
Quali risultati ha ottenuto Bryan Johnson fino ad oggi?
Nel corso di quasi due anni, Bryan Johnson è riuscito a riportare indietro le lancette del suo corpo di circa 5 anni.
Attualmente, infatti, il magnate 45enne ha il cuore di un 37enne. La sua pelle invece ha le stesse caratteristiche di un 28enne, mentre, ha già raggiunto i 18 anni per capacità polmonare e forma fisica.
Secondo quanto riportato dal “Daily Mail”, l’imprenditore impiega gran parte della sua giornata nel raggiungimento di questo obiettivo che è quasi diventato un lavoro a tutti gli effetti.
Inoltre, nella speranza di tornare indietro nel tempo e raggiungere l’eterna giovinezza, Bryan Johnson ha anche venduta la sua idea aziendale, la “Braintree” e ha acquistato una grande villa da sei milioni di dollari a Venice Beach.
La nuova residenza si trova in una località balneare a sud di Los Angeles e qui l’imprenditore si è trasferito insieme a tutta la sua famiglia, composta dalla moglie e da tre figli.
In questa grande abitazione, una trentina di medici ed esperti lo seguono giornalmente, lo sottopongono a diversi esami e studiano il suo corpo testano ognuno dei suoi organi e progettano strategie e sperimentazioni per il loro ringiovanimento.