All’indomani della sconfitta rimediata contro il Monza (Clicca QUI per la cronaca), non arrivano buone notizie per la Juventus: Arkadiusz Milik si è fermato per un infortunio (lasciando la squadra in dieci nei minuti finali della gara dell’Allianz Stadium). L’attaccante polacco, che è stato un calciatore indispensabile vista la lunga assenza di Dusan Vlahovic, tornerà soltanto a marzo. Stando al comunicato pubblicato dalla Juventus, Arkadiusz Milik ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra: con questo infortunio, l’ex Napoli starà quindi fuori almeno un mese e il rientro è fissato per il 5 marzo.

Infortunio Milik: i dettagli

La Juventus perde per infortunio Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco si è fermato nella sfida contro il Monza, giocata all’Allianz Stadium. Il classe 1994, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia, ha riportato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Milik starà ricontrollato tra due settimane per stabilire l’evolversi dell’infortunio, ma intanto i tempi stimati sono di circa un mese. L’attaccante bianconero dovrebbe saltare almeno 7 partite, tra cui la gara d’andata dei playoff di Uefa Europa League contro il Nantes (in programma il prossimo 16 febbraio 2023 all’Allianz Stadium). Stando alle prime indiscrezioni, Milik potrebbe tornare a disposizione per la gara contro la Roma in programma il prossimo 5 marzo all’Allianz Stadium.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “Arkadiusz Milik questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra; tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero”.

Il punto sull’infermeria bianconera

La Juventus deve fare i conti con il nuovo infortunio rimediato da Arkadiusz Milik, che starà lontano dal campo per tutto il mese di febbraio. Lo stop dell’attaccante polacco arriva in un momento comunque positivo per quanto riguarda l’infermeria. Nei prossimi giorni, infatti, Massimiliano Allegri ritroverà tante pedine importanti. Dusan Vlahovic è tornato a giocare uno spezzone di gara, la prima del 2023. Buone notizie anche per Paul Pogba: il centrocampista francese è tornato tra i convocati e potrebbe essere utilizzato nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio, per mettere (i primi) minuti nelle gambe. Inoltre, per la sfida contro i biancocelesti dell’ex Maurizio Sarri, Massimiliano Allegri riavrà a disposizione anche Federico Chiesa. Il classe 1997 ha saltato la partita contro il Monza per un affaticamento, ma la sua presenza in Coppa Italia non dovrebbe essere in discussione. Discorso differente, invece, per Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. Il difensore italiano lavora per tornare a disposizione, ma potrebbe al massimo andare in panchina. Tempi di recupero incerti, invece, per il colombiano: l’ex Fiorentina si è fermato dopo il rientro contro l’Atalanta.

I numeri di Milik in stagione

Prima dell’infortunio, Arkadiusz Milik ha trascinato la Juventus in assenza di calciatori del calibro di Di Maria, Chiesa e Vlahovic. Arrivato in estate dal Marsiglia, il polacco ha giocato 17 partite in Serie A, segnando 6 reti e fornendo un assist. Inoltre, l’ex attaccante del Napoli ha anche segnato due reti in cinque uscite di UEFA Champions League. Entro il 30 aprile, la Juventus avrà la possibilità di riscattarlo e acquistarlo a titolo definitivo.