Tatarusanu, Moglie. Ma Chi è? conosciamo anche altri aspetti legati alla vita del portiere rossonero

Ciprian Tatarusanu, il portiere di riserva del Milan chiamato a difendere i pali dopo il lungo stop del titolarissimo Mike Maignan? Nato a Bucarest, in Romania, il 9 febbraio del 1986. il 36 enne è un portiere altissimo. 1,98 per la precisione! Del fisico imponente fa il suo punto di forza. Per tutti i suoi ex compagni e attuali è l’Uomo Ragno per via delle sue doti tecniche che gli permettono di di farsi valere anche sui palloni bassi.

Tatarusanu Moglie

Ciprian Tatarusanu è sposato la bellissima ex modella Antoaneta Nastase. Da lei da ha avuto tre figli, i due maschi Sebastian e Matei e la femmina Isabel. I due stanno insieme dal 2010 ma è solo da poco che si sono uniti in matrimonio.

Antoaneta è molto riservata soprattutto sulle questioni familiari come del resto anche Tatarusanu. Tanto il portiere quanto sua moglie benché personaggi pubblici non sono molto attivi sui social, basta sbirciare quello della signora Tatarusanu per capire che i 3500 followers non sono tantissimi rispetto al profilo di una persona che si vuol mettere in mostra.

Tuttavia sul suo profilo sono rintracciabili in qualche post degli scatti di vita quotidiana insieme col marito e i propri figli.

Carriera

Ciprian Tatarusanu ha iniziato nelle giovanili della Juventus Bucarest, per poi proseguire in Romania con Gloria Bistrita e Steaua Bucarest. Si fa notare nel calcio che conta e nel 2014 lo acquista a parametro zero la Fiorentina, con la quale fa il suo esordito in Serie A il 6 gennaio del 2015, nella sconfitta del Tardini per 1-0 contro il Parma.

Dopo l’Italia prende il volo per Nantes: lascia Firenze dopo aver collezionato 81 gare e nell’estate del 2017 si traferisce in Francia al Nantes, in Ligue 1. Vi resta per due anni collezionando 64 presenze, il primo sotto la guida di Claudio Ranieri.

Successivamente passa al Lione, ma come portiere di riserva, nell’estate del 2020 approda nuovamente in Italia ma nel Milan. La sua carriera è costellata da ben 73 presenze con la Nazionale romena: il suo debutto è datato 17 novembre del 2010, nella gara pareggiata per 1-1 contro l’Italia.

Stipendio

Tatarusanu, ha firmato col Milan l’11 settembre 2020 fino al 30 giugno 2023. Un contratto triennale che prevede uno stipendio di 1,2 milioni di euro a stagione.

L’intervento agli occhi

Durante una visita della moglie, il portiere romeno ha scoperto di soffrire di astigmatismo misto elevato, un problema che lo attanagliava senza rendersene conto a cui compensava con una messa a fuoco spontanea strizzando gli occhi. L’intervento è stato mirato, ed è durato un minuto circa, ed è stato effettuato lo scorso novembre con la tecnica “Femtolasik Custom Psp”.

La percezione di un oggetto arriverà molto più velocemente e permetterà una risposta occhio/mano migliore” avrebbe detto il dottore che lo ha operato, Appiotti, alla Gazzetta dello Sport.

Tatrusanu, Milan vs Sassuolo di eri

Allo stadio S. Siro è ormai brutta abitudine fischiare il proprio portiere alla lettura delle formazioni. I tifosi, sono molto diffidenti su Tatarusanu e ogni minimo sbaglio dell’estremo difensore è accompagnato da ripetuti fischi e brusii.

Ieri poi una pioggia di fischi durante la partita contro il Sassuolo, quando la squadra di Stefano Pioli ha incassato 3 gol in 30 minuti! A fine partita conclusasi 5 a 2 per gli avversari sul banco degli imputati è finito Tatarusanu, che sarebbe colpevole almeno su due gol: in occasione del raddoppio dei neroverdi, quando Frattesi si è inserito tra le maglie della difesa rossonera e ha calciato sul palo di Tatarusanu, che ha bucato completamente l’intervento e poco dopo sulla terza rete degli ospiti, quando sul corner di Traorè, è arrivato il colpo di testa di Berardi che ha colpito verso il centro della porta con il portiere rossonero posizionato male.

Palmares

  • 1 riconoscimento come giocatore dell’anno nel campionato romeno nel 2015;
  • 2 campionati di Romania nel nel 2012/ 2013 e nel 2013/2014;
  • 1 coppa di Romania 2010/2011;
  • 1 supercoppa di Romania 2013/2014;
  • 1 campionato italiano 2021/2022;