Andrea Piazzolla moglie e figli. Nuova tegola per Andrea Piazzolla, l’ex assistente di Gina Lollobrigida. Dopo il rinvio a giudizio per circonvenzione di incapace nei confronti della Lollobrigida, Andrea Piazzolla è finito al centro di una nuova inchiesta giudiziaria. L’uomo è stato citato in giudizio dalla Procura per non aver versato l’assegno di mantenimento a favore del figlio nato nel 2009 dalla relazione con Sara Urriera. Andrea avrebbe riconosciuto il figlio solo nel 2021 dopo un complicato iter giudiziario. L’ex assistente della Lollobrigida avrebbe dovuto corrispondere 300 euro al mese a cui aggiungere il cinquanta per cento delle spese straordinarie. A stabilirlo fu un giudice civile lo scorso 27 maggio 2021. Da quel momento però il manager non avrebbe adempiuto alla sentenza.

Andrea Piazzolla moglie e figli, il processo per gli alimenti

Ad Andrea Piazzolla è stato contestato il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. La prima udienza si svolgerà il prossimo 29 marzo 2023. L’ex assistente di Gina Lollobrigida non avrebbe mai versato l’assegno in favore del figlio. La madre del bambino è difesa dalle avvocate Annafranca Coppola e Alessandra Spina. Proprio la Spina ha riferito che Piazzolla si dichiara indigente. Pochi giorni fa è stato aperto il testamento di Gina Lollobrigida. L’attrice aveva espresso la volontà di dividere il patrimonio tra il figlio Milko e Andrea Piazzolla. L’ex assistente ha deciso però di rinunciare ai soldi per costituire un trust, per realizzare le ultime volontà della Bersagliera, ovvero quelle di promuovere la sua vita, la sua carriera e l’arte in generale.

La travagliata storia d’amore con Sara Urriera

Nel 2008 Andrea Piazzolla ha conosciuto Sara Urriera a Roma. La donna era proprietaria di una gelateria in zona Trigoria. Tra i due scatta un colpo di fulmine. A distanza di pochi mesi dall’inizio della frequentazione, Sara rimane incinta. La ragazza ha confidato che all’annuncio della gravidanza la reazione di Andrea era stata entusiasta. La coppia progetta addirittura di sposarsi. A marzo di quello stesso anno Andrea presenta Sara a Gina Lollobrigida. A quel punto la situazione prende una piega inaspettata. Andrea decide di non voler più avere il figlio e chiede a Sara di abortire. Sara però si rifiuta. I due decidono di separarsi e prendon strade diverse. Intanto Sara continua a portare avanti la gravidanza e il figlio nasce il 5 settembre del 2009. Piazzolla nel frattempo è diventato l’assistente di Gina Lollobrigida stabilendosi a casa sua. Qualche anno dopo incontra Adriana l’attuale compagna dalla quale ha avuto una seconda figlia, chiamata Gina in onore della Lollobrigida. Nel 2016 Sara Urriera è tornata però all’attacco chiedendo ad Andrea di assumersi le sue responsabilità come genitore. Lui però ha negato di essere il padre biologico del bambino e da quel momento la battaglia si è trasferita in tribunale. Nel 2021 Andrea Piazzolla ha riconosciuto il figlio che da due anni porta il cognome paterno. Da quel momento Piazzolla è stato condannato a versare un assegno di mantenimento ogni mese. Denaro che però non ha mai versato. In un’intervista di qualche mese fa Sara aveva denunciato: “Ho querelato Andrea Piazzolla, il factotum di Gina Lollobrigida, perché dopo la sentenza che lo condanna a versare la miseria di 300 euro mensili per il mantenimento di mio figlio Manuel, di cui è il padre, e di liquidarmi gli arretrati, è completamente sparito”. L’avvocato della donna aveva riferito che Piazzolla aveva incontrato il figlio solo tre volte e che in altre occasioni non avrebbe mantenuto la promessa ingenerando nel figlio un sentimento di attesa degenerato poi nel trauma dell’abbandono. A far infuriare Sara è stato il fatto che negli anni Andrea si sia fatto fotografare con auto e moto costose e che in occasione delle apparizioni televisive abbia percepito un gettone di presenza.