The Boogeyman, il trailer del nuovo adattamento da un racconto firmato dal Re del Brivido arriva finalmente online insieme al poster ufficiale.

The Boogeyman, lo spaventoso trailer del film tratto dal racconto di Stephen King

Finalmente il pubblico può dare un’occhiata a The Boogeyman, progetto a lungo atteso ispirato all’omonimo racconto di Stephen King, incluso nella prima antologia intitolata A volte ritornano (il titolo in italiano del racconto è Il Baubau), grazie al trailer diffuso dalla casa di produzione 20th Century Studio.
Potete vederlo direttamente qui sotto.

Del progetto si parla ormai da diverso tempo, con le prime indiscrezioni arrivate addirittura cinque anni fa. La pandemia ha, inevitabilmente, rallentato il processo di lavorazione che, comunque , non si è mai arrestato in questo periodo, fino ad arrivare all’annuncio ufficiale e alle prime immagini contenute in questo trailer della pellicola.
Hanno lavorato al film nomi importanti per quanto riguarda il genere fantastico e l’horror, come Shawn Levy – regista e produttore della serie di culto targata Netflix Stranger Things, qui nelle vesti di produttore con la sua casa di produzione 21Laps. Alla sceneggiatura ci sono, invece, Mark Heyman, uno degli sceneggiatori de Il Cigno Nero di Darren Aronofski, e il duo formato da Scott Beck e Bryan Woods, responsabili del pregevole film dell’orrore A quiet place, diretto da John Krasinski.

The Boogeyman, Stephen King mostra in anteprima il poster del film

All’annuncio del trailer, ha fatto seguito quello del poster ufficiale della pellicola, condiviso proprio dallo stesso Stephen King sul suo canale Twitter ufficiale con un avvertimento: “Assicuratevi di aver chiuso la porta del ripostiglio”.

È l’ennesimo periodo d’oro per il Re del Brivido a Hollywood. L’adattamento di questo racconto del 1978 è solo l’ultimo in ordine di tempo a venir annunciato negli ultimi mesi. A colpire, in particolar modo, è la qualità decisamente elevata dei progetti collegati alla produzione di King che vedranno la luce nei prossimi mesi e anni.
Prima è arrivata la notizia che Paul Greengrass – autore della saga cinematografica dedicata alla spia Jason Bourne, creata nei romanzi di Robert Ludlum – si sarebbe occupato della trasposizione di Fairy Tale, l’ultimo romanzo pubblicato da King nel 2022. Poi, Mike Flanagan – responsabile di alcuni degli horror più apprezzati da pubblico e critica del 21° secolo, dalla saga di The Haunting alla serie Midnight Mass realizzate per la piattaforma streaming Netflix, all’adattamento sempre da King di Doctor Sleep, sequel di Shining – ha sorpreso tutti i suoi fan rivelando di essere al lavoro su una serie televisiva basata sulla serie fantascientifica La Torre Nera, pubblicata dall’autore del Maine nell’arco di oltre vent’anni, tra il 1982 e il 2004.

The Boogeyman, trama, cast e data di uscita del film

La trama di The Boogeyman si concentra sulla giovane Sadie Harper, costretta ad affrontare insieme a sua sorella minore Sawyer la morte prematura della loro madre, lasciate a se stesse da un padre psicoterapeuta, Will, rinchiuso nel suo dolore. A peggiorare definitivamente le cose è un paziente dell’uomo che, dopo aver chiesto l’aiuto di Will, lascia dietro di sé un essere soprannaturale che si nutre del dolore delle sue vittime e che finirà col tormentare la famiglia.
Alla regia del film c’è Rob Savage, mentre a guidare il cast troviamo Sophie Thatcher e Chris Messina, accompagnati da Vivien Lyra Blair, Marin Ireland, Madison Hu, LisaGay Hamilton e David Dastmalchian.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 2 giugno 2023.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.