La Roma di José Mourinho è uscita sconfitta dal Maradona contro il Napoli e ora aspetta di conoscere l’entità dei problemi riscontrati da Tammy Abraham e Leonardo Spinazzola. Sia l’attaccante inglese che il laterale italiano hanno terminato anzitempo il big match della ventesima giornata di Serie A (Clicca QUI per la cronaca della partita) e ora si sottoporranno ad esami strumentali approfonditi che stabiliranno i tempi di recupero. José Mourinho e la Roma, ora, sono attesi da un tour de force con partite ogni tre giorni e Tammy Abraham e Leonardo Spinazzola saranno determinanti.

Abraham e Spinazzola, le ultime sui problemi fisici

Tammy Abraham e Leonardo Spinazzola non hanno concluso la gara giocata allo stadio Maradona, perso contro il Napoli di Luciano Spalletti. L’attaccante inglese si è fermato per un problema fisico e al settantatreesimo minuto è stato costretto a lasciare il campo per far spazio ad Andrea Belotti. L’ex Juventus, invece, ha giocato soltanto il primo tempo, poi Stephan El Shaarawy è subentrato al suo posto. In attesa degli esami strumentali che stabiliranno entità dell’infortunio e tempi di recupero, ci sono stati i primi accertamenti: sia per Tammy Abraham che per Leonardo Spinazzola dovrebbe trattarsi di un fastidio al flessore destro.

Le loro condizioni, quindi, rimangono in dubbio per la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese (in programma mercoledì primo febbraio alle ore 21 allo stadio Olimpico). Al termine della gara, Josè Mourinho ha commentato le condizioni dell’attaccante inglese: “Di Tammy Abraham devo capire se si tratta di infortunio o di stanchezza. Questa è stata una partita dispendiosa per tutti. Ma voglio gente così, vogliosa di stare con noi. Se non stai bene in famiglia devi andare via”. Inoltre, l’allenatore portoghese ha anche commentato la prestazione e la condizione fisica di Lorenzo Pellegrini:  Sono due settimane che non si allena in gruppo, solo ieri si è allenato in gruppo e l’allenamento al sabato non ha lo stesso ritmo della settimana. Ha fatto sacrifici per poter giocare, non era al top e si vedeva che non aveva la solita intensità”.

Roma, Zaniolo minacciato sotto casa: i dettagli

Nicolò Zaniolo è sempre più un caso, ma al termine della gara contro il Napoli si è registrato un nuovo e grave accaduto: il classe 1999 è stato insultato da alcuni ultras giallorossi sotto la sua casa a Casal Polacco. L’ex Inter Primavera è poi scappato via. Spaventato, Nicolò Zaniolo ha chiesto aiuto alla polizia, che è intervenuta con una pattuglia. Sul posto è arrivato anche il padre del calciatore, che ha voluto tranquillizzarlo. Sui social, invece, la madre e la sorella di Nicolò hanno parlato e condannato l’accaduto.