Incidente Velletri oggi ambulanza contro un’auto, schianto tremendo. Grave incidente nella notte su via dei Cinque Archi all’altezza dell’incrocio con la strada Cisterna-Cisterna Campoleone. Un’ambulanza a tutta velocità e sirene spiegate ha travolto l’auto con a bordo una famiglia con due adulti e due bambini stando alla ricostruzione. A bordo del mezzo medico c’erano l’autista e due operatori sanitari. Tutte le persone vittime dello scontro sono state poi trasportate in gravi condizioni al Policlinico Gemelli, all’Ospedale di Velletri e a quello dei Castelli Romani. Si tratta del secondo grave incidente della provincia in pochi giorni dopo quello di Via Nomentana, anche se miracolosamente in quello odierno non ci sono state vittime.
Incidente Velletri oggi ambulanza contro un’auto le cause
Secondo quanto raccolto dalle testimonianze l’ambulanza, con le sirene accese, è passata con il semaforo rosso ad alta velocità travolgendo la Lancia Y con a bordo la sfortunata famiglia che era invece transitata con il verde. Il mezzo di soccorso ha colpito in pieno la fiancata della vettura ad alta velocità provocando un impatto devastante. I presenti si sono resi subito della gravità della situazione chiamando il 118 con l’immediato arrivo di altre ambulanze. Immediato il traporto dei feriti negli ospedali: i bambini sono stati ricoverati al Gemelli di Roma e gli adulti divisi tra l’Ospedale dei Castelli Romani e quello di Velletri.
Feriti in gravi condizioni
Gli operatori sanitari hanno constato che tutte e sette i feriti, sia i cinque adulti che i due bambini, erano in gravi condizioni. Per aiutare a liberare i feriti dalle auto sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre la polizia locale si è occupata dei rilievi stradali per capire se ci fossero o meno tracce di frenata. L’incrocio dove è avvenuto l’incidente a Velletri oggi è sicuramente uno dei più pericolosi e la colpa sarebbe dell’ambulanza, anche se si è trattato di una fatalità. Stando ai report sanitari sembrerebbe che tutte le persone coinvolte non sarebbero in pericolo di vita.