Libero mail Virgilio mail Ios. Libero Mail e Virgilio Mail restano ancora bloccati sui dispositivi iOS. Ripristinati invece gli account sul sito e sulla app Android.

Libero mail Virgilio mail Ios

Il problema che ha coinvolto da domenica 22 gennaio gli account di posta elettronica di Libero e Virgilio è in via di risoluzione. Dopo quasi una settimana di blocco, al momento sono stati riattivati tutti gli account per chi fa l’accesso dal sito oppure dall’app installata sui telefonini Android. Restano esclusi invece i possessori di iPhone, perché l’app installata sui dispositivi iOS risulta ancora bloccata.

Come fare reclamo e chiedere risarcimento

L’Aeci (Associazione europea consumatori indipendenti) propone richiesta di risarcimento. Pagando due euro si può scaricare il modulo per fare reclamo e chiedere il risarcimento. La richiesta, sottolinea l’associazione, riguarda non solo gli utenti business ma anche gli utenti free. Il modulo è scaricabile qui.

Altroconsumo

Altroconsumo propone il reclamo. L’associazione fa sapere di aver “inviato una diffida a Italiaonline (e per conoscenza anche all’AgCom) per chiedere che venga anche prevista per i clienti Libero Mail e Virgilio Mail una forma di ristoro a titolo di risarcimento, per il mancato utilizzo del servizio di email di questi giorni». Propone quindi di inviare un reclamo tramite il proprio sito. Il link è questo.

Il comitato di Assoutenti

Assoutenti ha annunciato invece la costituzione del «Comitato utenti vittime Libero-Libero plus-Virgilio» a cui si può aderire per partecipare alle richieste di risarcimento. «Vogliamo avviare un tavolo negoziale per concordare i risarcimenti in caso contrario siamo pronti a intentare una vera e propria class action», spiega l’associazione in una nota. Per partecipare, basta compilare il form che si trova qui.