Spoiler Sanremo. Se i fan del Festival della Canzone Italiana sono rimasti molto delusi da quanto accaduto domenica 29 gennaio, in realtà le novità in merito alla 73esima edizione stanno per arrivare. Effettivamente domenica Amadeus è stato ospite di Mara Venier a Domenica In per parlare di questa edizione. Una chiacchierata lunga più di mezz’ora, in cui i due conduttori hanno anche chiamato Fiorello mentre si trovava al pranzo di compleanno della cognata insieme a tutta la sua famiglia.
Una ospitata già annunciata nei giorni scorsi, tanto che sui social in tanti si chiedevano quali anticipazioni avrebbe dato il conduttore e direttore artistico in questa situazione. Sembrava quasi scontato un chiarimento in merito alla serata dei duetti, visto che circolano molte indiscrezioni in giro per il web. Solo qualche ora fa il Quotidiano Nazionale ha pubblicato un articolo in cui annunciava che Marco Mengoni avrebbe duettato con Mahmood, scatenando il caos sui social, per poi rettificare poco dopo. Altri pensavano che invece Amadeus avrebbe rivelato finalmente il nome del super ospite internazionale: una cantante di origini italiane molto famosa. C’è chi pensa sia Madonna, chi Ariana Grande, chi Gwen Stefani. L’unica certezza è che non sarà Lady Gaga, come specificato dallo stesso amico Fiore e Viva Rai 2.
Spoiler Sanremo a Viva Rai 2 del 30 gennaio
Proprio nella puntata di lunedì 30 gennaio del programma di Fiorello in onda alle ore 7:15 su Rai 2 in diretta da via Asiago a Roma ci sarà una anticipazione sul Festival di Sanremo. Lo ha rivelato lo stesso conduttore siciliano qualche minuto fa con un video pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram. Finalmente uno spoiler su Sanremo: magari riguarderà proprio il nome del tanto atteso artista internazionale?
Ricordiamo che c’è chi pensa sia Madonna in quanto ha un tour in partenza che tra l’altro toccherà anche l’Italia con ben due tappe al Mediolanum Forum di Assago a Milano con biglietti che hanno prezzi da capogiro. Ricordiamo che miss Ciccone è stata già sul palco del Teatro Ariston, ma circa 30 anni fa, nel 1995 con un Festival targato Pippo Baudo. C’è però anche Ariana Grande che ha origini italiane, infatti i suoi bisnonni Antonio Grande e Filomena Lavenditti emigrarono nel 1912 da Gildone (Campobasso) negli Stati Uniti.
Sanremo 2023: cantanti a rischio squalifica?
Nel frattempo al momento già due cantanti hanno rischiato la squalifica dal Festival di Sanremo 2023 proprio a causa di alcuni spoiler circolati sul web. Prima a scatenare il caso è stata Giorgia, visto che il portale di Discoteca Laziale ha pubblicato per sbaglio il testo del brano in gara alla kermesse canora di mamma Rai in anticipo. Ricordiamo che tutti i testi sono segreti fino alla pubblicazione su Tv, Sorrisi e Canzoni che dovrebbe uscire nelle edicole il prossimo 31 gennaio.
Ora la stessa sorte tocca a Gianluca Grignani: solo qualche ora fa in Rete hanno iniziato a circolare dei piccoli momenti di una performance ripresi dalla diretta Facebook del critico letterario che ha ideato e fondato la rivista “Satisfaction” Gian Paolo Serino nel quale si ascoltano pochi secondi di quello che dovrebbe essere il brano con cui il cantante sarà in gara. Il video è stato prontamente rimosso, tuttavia c’è chi ha salvato le immagini e le ha fatte circolare anche successivamente sul web.
Come accaduto negli ultimi anni a Fedez e Gianni Morandi che per sbaglio hanno pubblicato stralci dei loro brani in gara, nemmeno Grignani rischia la squalifica. Tutto è bene quel che finisce bene. Arriveranno ulteriori problemi nei prossimi giorni? In fondo mancano ancora una decina di giorni al debutto del Festival…