Ralph Fiennes con la fidanzata a Roma? L’attore contro il king dei Paparazzi, Rino Barillari: “Ho pensato mi desse uno schiaffo”. Serata movimentata per Rino Barillari mentre stava semplicemente facendo il suo lavoro e come, già è accaduto in passato, voleva solo fare qualche click al famoso attore, interprete di Lord Voldermort nella saga di Harry Potter. “Non me l’aspettavo, mi era già capitato di fotografarlo, in Via Veneto o in altre occasioni ed era sempre stato molto tranquillo”. Il re dei paparazzi intercetta Ralph Fiennes al centro di Roma, in compagnia di una donna di cui non si conosce l’identità, si apposta per fotografarlo, ma lui non gradisce. Fiennes prima chiede ‘No pictures’, poi si avvicina con fare minaccioso a Rino Barillari. “Io penso che se non ci fosse stata mia moglie – racconta il giorno dopo il famoso fotografo contattato al telefono – con il cellulare in mano, cosa che deve avergli fatto pensare di poter essere ripreso, uno schiaffo lo avrei preso. Le intenzioni mi sono sembrate proprio quelle, si è avvicinato minaccioso…”.
Ralph Fiennes fidanzata lite paparazzo Barillari: “Magari era una serata no o semplicemente non voleva essere ripreso con la donna che lo accompagnava”
Uno scatto non gradito e Ralph Fiennes ha perso la pazienza. “Perché? Ah, non lo so proprio – continua Barillari – bisognerebbe chiederlo a lui, magari era una serata no, magari aveva litigato con la persona con cui stava, o forse non voleva essere ripreso con lei, non so che dire davvero”. Chi fosse la misteriosa accompagnatrice dell’attore non è dato saperlo, non ancora almeno. Ieri sera l’attore sessantenne infatti era a cena, al centro di Roma, con un’amica (?), una donna alta e con i capelli biondi, non un volto conosciuto nell’ambiente del cinema o del gossip. Le voci corrono, al centro di Roma un pluricandidato al premio Oscar non può sfuggire a Barillari, il ‘King dei paparazzi’ che prontamente si è piazzato fuori dal locale, e ha aspettato diverse ore per riuscire a fare qualche scatto per portare a termine il servizio richiesto da un quotidiano della capitale. L’attore insieme con la donna che era con lui, finita la cena, poco prima di mezzanotte, è uscito dal ristorante di Piazza de’ Ricci e Barillari non si è fatto sfuggire nulla. Pronto, piazzato con il teleobiettivo puntato e senza flash ha cominciato a scattare senza assolutamente sospettare che Fiennes si sarebbe potuto infastidire. Inizialmente l’attore ha provato a non farsi vedere, si è nascosto indossando un cappellino, poi accortosi che ormai era stato riconosciuto si è innervosito e ha cominciato ad inveire contro Barillari: ‘No pictures’. The King che, dall’alto della sua esperienza non si è lasciato intimidire e non ha smesso di fotografarlo. Fino a che Ralph Fiennes ha perso la pazienza e si è avvicinato con fare minaccioso a Barillari “Si vede dalle foto, l’intenzione sembrava tutta quella di colpirmi”, conferma Barillari. A quel punto il fotografo ha spiegato all’attore che stesse semplicemente lavorando, ma evidentemente non è bastato. Alla fine, Fiennes si è allontanato e i presenti che avevano assistito allibiti alla scena, hanno applaudito l’impavido Barillari.
Chi è Ralph Fiennes
Ralph Fiennes, nato a Ipswich il 22 dicembre del 1962, è un attore britannico di origini normanne con cittadinanza serba, ottenuta nel settembre del 2017. Noto per aver interpretato il mago oscuro nella saga di Harry Potter, Lord Vordemort, è un attore shakspeariano, che ha raggiunto il successo sul palcoscenico del Royal National Theatre. Attore, doppiatore, regista e produttore cinematografico ha esordito sul grande schermo con la parte di Heathcliff in Cime Tempestose. Ha ricevuto la candidatura all’Oscar per Schindler’s list (1993), come miglior attore non protagonista, così come ha ricevuto sempre la candidatura al premio più ambito come attore protagonista per Il paziente inglese del 1996. Dal 1999 è ambasciatore UNICEF.