Milan-Sassuolo, le parole di Stefano Pioli nel post gara della sfida di questo pomeriggio. Continua il periodo nero della squadra rossonera, che non vince da sei partite e vede inesorabilmente allontanarsi la vetta della classifica. Due pareggi e tre sconfitte nelle prime gare cinque gare del 2023, cui va ad aggiungersi la sconfitta in Supercoppa con l’Inter. La squadra sembra in crisi d’identità, evidenziata dal tonfo interno di questo pomeriggio contro il Sassuolo per 5-2. I risultati negativi dell’ultimo periodo portano Stefano Pioli ad ammettere che la squadra rossonera non riuscirà a difendere il titolo di Campione d’Italia: “Ora dobbiamo reagire. Probabilmente non riusciremo a rivincere lo scudetto, il nostro scudetto sarà lottare per la zona Champions e abbiamo la possibilità di raggiungere ancora questo obiettivo”. Sul possibile ritiro, in vista del derby della prossima settimana, l’allenatore ha aggiunto: “Prenderemo le decisioni migliori per superare questo momento. La settimana prossima c’è il derby, vogliamo reagire ed uscire da questa situazione negativa”.

Milan-Sassuolo, le parole di Pioli

Milan-Sassuolo, è uno Stefano Pioli deluso quello che ai microfoni di Sky prova ad analizzare la sconfitta rimediata in casa contro il Sassuolo: “Sto pensando sicuramente a tante cose, tutto quello che ci ha funzionato in questi due anni e ci ha permesso di fare un bel calcio e concreto in questo ultimo mese non sta funzionando. Allora qualcosina lo devi modificare, prenderò le decisioni opportune per aiutare la squadra ad avere più compattezza e posizioni che ci diano più equilibrio in entrambe le fasi di gioco”. Sulla crisi di gioco e risultati che ha coinvolto il Milan dell’ultimo periodo, Pioli ha aggiunto:“Non 8 mesi fa, 3 settimane fa. Dalla non vittoria con la Roma non siamo riusciti a mettere in campo le nostre prestazioni. Gli ultimi due giorni di allenamento sono stati i migliori dell’ultimo periodo, per attenzione e partecipazione. Ora come prendiamo uno schiaffo facciamo fatica a reagire. Capisco che non ci può essere quella leggerezza che avevamo prima, allora dovremo lavorare con più attenzione e convinzione, dobbiamo dimostrare di poter fare ancora un bel campionato e arrivare in Champions”.

Dionisi: “Non è stata gara a senso unico”

Milan-Sassuolo, ai microfoni di Sky si presenta un euforico Alessio Dionisi nel post gara. Il Sassuolo, in crisi di risultati nell’ultimo periodo torna al successo grazie ad una prestazione perfetta a San Siro. Una vittoria storica per il club neroverde: “Oggi ottima prestazione con atteggiamento giusto. Siamo stati premiati, ma non siamo guariti. Siamo sulla buona strada. Il Sassuolo non è di Dionisi, ma di tutti. Dobbiamo cercare di essere sempre migliori. Sugli episodi siamo stati più bravi e più fortunati di altre volte. Dobbiamo prenderci tutto e assumerci le nostre responsabilità. Perché siamo questi ma anche quelli contro la Sampdoria. Non è un caso che oggi arrivano segnali positivi dove siamo stati un po’ sfortunati ma avevamo fatto una partita giusta”.