Giornata di sci alpino dolcissima per Dominik Paris che ha conquistato il secondo posto nel SuperG di Cortina dopo una grandissima prestazione. Il secondo appuntamento italiano diventa così speciale per Paris che per la prima volta in stagione sale sul podio in una gara valida per la Coppa del Mondo. Non stupisce invece il primo posto di Odermatt che ha ancora una volta dominato la manche restando sempre più in cima alla classifica generale dopo i recenti successi già ottenuti quest’anno.
Al termine della sua performance, Dominik è sembrato naturalmente soddisfatto ma a tratti anche stupito per quanto raggiunto quest’oggi: è il segnale che un risultato di questa importanza mancava da tanto all’azzurro ma la speranza è che ne possano essere altri in futuro.
Sci alpino, le parole di Dominik Paris dopo il SuperG di Cortina
Come anticipato, per Dominik Paris il secondo posto ottenuto nel SuperG di Cortina rappresenta un qualcosa di speciale ed unico, soprattutto in virtù delle ultime uscite dell’azzurro. È stato proprio Paris a raccontare le proprie emozione dopo essersi tolto gli sci per godersi il fantastico podio:
Finalmente una giornata molto, molto positiva. Non me l’aspettavo. Anche a sensazione era difficile capire se era una buona prova, non pensavo che bastasse per il podio. Sicuramente dà un po’ di sicurezza in più per i Mondiali, ma lì sarà tutto diverso: pista nuova, gara nuova. Spero di portare questa positività e sicurezza in pista.
Infine, una chiusura rivolta ai prossimi impegni in cui Dominik farà di tutto per ripetersi:
Ora andremo a La Thuile ad allenarci, vedremo come sarà la pista dei Mondiali e come hanno lavorato. Spero che avremo una bella discesa.
Il prossimo appuntamento sarà in Francia ai Mondiali di Courchevel/Meribel dove l’azzurro potrà finalmente dare prova del suo talento anche nella discesa libera.