Quanto costa e cosa prevede il menù di San Valentino 2023 di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese?
Per stupire il vostro compagno/a in occasione della festività di San Vantino 2023, la cena o il pranzo in un ristorante stellato è sempre un’ottima idea.
San Valentino è una ricorrenza speciale per tutti gli innamorati. In occasione della festa del 14 febbraio 2023, in molti celebreranno l’amore con un pranzo romantico o una cena speciale.
Se l’intenzione è quella di lasciare a bocca aperta il vostro compagno/a, il menù preparato dagli chef Cracco, Cannavacciuolo e Borghese avrà sicuramente il risultato sperato.
Ecco quali sono le loro proposte.
San Valentino 2023: quanto costa il menu di Cracco?
Per San Valentino 2023, lo Chef Carlo Cracco propone un percorso gastronomico composto da 6 portate nel suo ristorante in Galleria a Milano.
Il menù, al costo di 340 euro a coppia include le seguenti pietanze:
- Ostrica e ibisco
- Gambero viola tiepido, radicchio e melograno
- Uovo soffice, barbabietole e kefir
- Riso allo zafferano, ricci di mare e salicornia
- Filetto di vitello in crosta, purea di patate e salsa al tartufo
- Dessert di San Valentino
Il tutto, in abbinamento ad una selezione di vini al calice e il voucher, utilizzabile solo Martedì 14 Febbraio a cena è acquistabile online sullo shop di Cracco, in cui sono presenti anche delle gustose idee regalo per San Valentino.
San Valentino 2023 da Cannavacciuolo: la proposta e il prezzo di Villa Crespi
Nella straordinaria cornice di villa Crespi, ad Orta San Giulio in provincia di Novara, lo chef Antonino Cannavacciulo una romantica fuga d’amore di San Valentino.
Il prezzo varia a seconda della dimensione della camera e va da 1.299 euro fino a 1.509 a coppia.
Il pacchetto comprende:
- 1 notte in una delle Suite a scelta, colazione gourmet servita in camera
- In camera all’arrivo: bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini della nostra Bakery ed un profumato bouquet di fiori
- Un pensiero speciale: una copia del libro “Mettici il cuore” scritto ed autografato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo
- Cena romantica per due persone con menu dedicato presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo
La festa degli innamorati del 14 febbraio da Alessandro Borghese: prezzo e menù
Per San Valentino 2023, Alessandro Borghese propone due speciali eventi a Milano e a Venezia.
Presso il suo ristorante milanese “AB – Il Lusso della semplicità”, lo chef ha previsto un pranzo speciale ricco di sorprese.
Da venerdì 10 febbraio a martedì 14 febbraio 2023, sarà possibile festeggiare la festa del 14 febbraio con “Opposite Attract” presso la location milanese.
Nello storico palazzo del Cinquecento Vendramin Calergi, a Venezia, invece, le coppie avranno la possibilità vivere una serata indimenticabile con un menù dedicato alla ricorrenza, lo special “Pink Lagoon”.
La serata sarà accompagnata da un piacevole intrattenimento musicale con uno stile leggero e allegro al tempo stesso.
Dopo il “Benvenuto della cucina”, si comincerà con Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla. Poi si continuerà con il secondo antipasto che include, Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi e con Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato.
Nel menù sarà presente anche l’immancabile Cacio e Pepe, il primo piatto più iconico dello Chef Borghese che anticiperà il secondo piatto composto da Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro.
La cena si concluderà con Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante e con Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yoghurt e vaniglia, prima del Caffè e della piccola pasticceria.
La cena di San Valentino avrà un costo di 200 euro a persona, wine pairing incluso.