Davide Parenti contro Teo Mammucari? Da qualche giorno non si fa che parlare di una presunta lite tra l’ideatore de Le Iene e l’ormai ex conduttore della trasmissione. Dagospia ha lanciato la bomba dopo l’assenza di Mammucari dal programma, poi però una nota Mediaset ha specificato che questo “addio” era già concordato da tempo: “Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento“.
Al suo posto arriva il comico Max Angioni: “La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida. Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni: l’attore ha debuttato alle Iene quest’anno e ha già dimostrato perfetta sintonia con il linguaggio e lo stile del programma“, conclude la nota. Questo comunicato stampa diffuso dal Biscione non ha fatto smettere i pettegolezzi in merito al litigio. Ma cos’è successo?
Davide Parenti contro Teo Mammucari? Le parole del papà de Le Iene
In realtà in tanti continuano a non credere a quanto comunicato. La sostituzione con Angioni sembra improvvisata e non decisa a tavolino già da tempo come sembra far credere la nota stampa. Proprio La Stampa riporta un commento di Davide Parenti nei confronti dell’addio di Mammucari: “Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto“. Ma cosa sarà successo? Anche questo commento non sembra placare le polemiche.
“C’è chi parla di una grande urlata e porte sbattute, di caratteracci che si scontrano più che confrontarsi. Il risultato è una silente, furente, clamorosa assenza di Teo Mammucari dalle Iene. Uscita di scena volontaria e protestataria, o licenziamento in tronco?“, fa sapere sempre lo stesso quotidiano.
Tutti contro Mammucari
In realtà non è la prima volta che qualcuno se la prende con il conduttore. Qualche anno fa Mara Venier se l’è presa con lui durante una registrazione di Tù sì que vales. Lui le ha fatto il verso e lei non ha reagito nel migliore dei modi: “Hai stancato, vaffan… Non credi di esagerare ogni tanto?“. Qualche anno dopo i due hanno riso di questo episodio insieme durante una intervista a Domenica In.
Sempre nello stesso programma del sabato sera di Canale 5 il presentatore ha avuto modo di discutere anche con gli altri giudici del programma, tra cui Rudy Zerbi, in merito ai commenti alle esibizioni dei vari concorrenti che si presentano sul palco.
Anche Filippo Bisciglia ha litigato con Mammucari: “Abbiamo litigato per una partita di calcio, una cavolata ma non ci sentiamo da un po’. Non so neppure se mi ha bloccato su WhatsApp. Non è la prima volta che litighiamo, sono sicuro che appena ci vedremo faremo pace“, ha dichiarato l’ex gieffino a Vieni da me con Caterina Balivo nel 2018. In realtà i due sono grandi amici e infatti poi hanno fatto pace e proprio recentemente sono apparsi insieme durante un torneo di padel.
Sempre nel programma di Rai 1 condotto dalla Balivo anche Flavia Vento ha avuto modo di parlare dei suoi esordi a Libero con Mammucari: “Io non devo niente a Teo Mammucari, anzi se non avessi fatto Libero sarebbe stato meglio. Mi ha lanciato come ‘scema’. Non mi ha aiutato in niente quel programma. Mi ha rovinato solo l’immagine. Sicuramente è stato un programma divertente, ma la mia figura non era esaltata, era denigrata…ritornando indietro non l’avrei fatto“.